Tutto Calcio Mercato

Buongiorno Mercato - Catania, fatta per un difensore con altri due vicini: pressing per una punta. Catanzaro, due riconferme e rebus in attacco. Reggina e Vibonese, tanti movimenti. Potenza, arriva la punta: ora due difensori

Redazione TuttoMatera.com
10.07.2018 10:20

Il difensore Tommaso Silvestri in azione, foto: SpalFerrara.it

Manca solamente l’annuncio, ma ormai ci siamo: Tommaso Silvestri sarà un nuovo giocatore del Catania. Il difensore ex Spal, quest’anno al Trapani, sposa il progetto rossoazzurro per puntare a quella Serie B tanto desiderata. L’ad Lo Monaco lavora anche per quanto riguarda l’attacco: il primo obiettivo è Marotta, con il quale c’è stato un avvicinamento importante. Per la difesa, invece, sono in arrivo anche Ciancio e D’Ambrosio.

Il Catanzaro, nella giornata di ieri ha tesserato il portiere Golubovic. Adesso, l’obiettivo è definire le operazioni Riggio e Nicoletti: l’intesa con il Crotone, per il ritorno in giallorosso di entrambi è ben avviata. A breve, si cercherà anche l’accordo con il Cittadella per l’arrivo del laterale Pezzi. Per il resto, l’attacco è sempre il reparto con i maggiori obiettivi. In attesa di capire se potranno essere possibili le operazioni Di Livio e D’Ursi, i giallorossi continuano a seguire Calderini. Nella giornata di ieri, la Reggina ha annunciato il portiere Confente e il difensore Pogliano. In via di definizione, l’operazione per Bonetto: restano solamente da limare i dettagli. Dall’Atalanta, dopo il ritorno di Tulissi, potrebbe essere anche la volta dell’arrivo del difensore Gatti.

Comincia a prendere forma anche la nuova Sicula Leonzio di Paolo Bianco. I bianconeri, in queste ore sono davvero vicini all’esperto difensore Altobelli. La Vibonese, nella giornata di ieri ha messo a segno l’arrivo del giovane centrocampista Donnarumma dal Benevento. Inoltre, si aggiunge il riconfermato Ciotti. Per la difesa, invece, il principale obiettivo è Camilleri. A breve partirà anche il nuovo Trapani: sarà un anno a costo zero, con una squadra formata da giovani per poter ridurre le spese. Ovviamente, anche gli obiettivi saranno ridimensionati rispetto a quest’ultima stagione.

Nella giornata di ieri, è cominciata la stagione del Monopoli. Presenti tutti i nuovi, con il mercato che continua a tenere banco. E da questo punto di vista, ieri è stata la volta della cessione di Genchi al Potenza. I rossoblu, oltre la punta hanno concluso l’arrivo del centrocampista Piccinni, nelle ultime quattro stagioni ad Andria. Per la difesa, i principali obiettivi sono Giosa e Murolo. La Virtus Francavilla ha definito l’arrivo del centrocampista Ciarcelluti. Al gruppo, si unirà anche Kone, dopo il prestito ai Nerostellati in Serie D.

Commenti

Matera, sarà linea verde? Occhi puntati su un baby difensore
Tempo di saluti anche per lui? Matera, si cerca la soluzione giusta