Calcio Mercato

Matera, ecco la lista della spesa: sei le pedine sul taccuino di Volume

Roberto Chito
25.07.2018 15:55

L'attaccante Gianmario Comi, foto: Fonte Web

Il Matera lavora e anche tanto sul mercato per poter mettere a disposizione del tecnico Eduardo Imbimbo più giocatori possibili nel più breve tempo possibile. È una vera e propria corsa contro il tempo quella del ds Luigi Volume che da mercoledì sera non sta facendo altro che lavorare al meglio sul mercato. Fra incontri, telefonate e summit vari, l’uomo mercato biancoazzurro è in continuo movimento.

E nelle ultime ore sono usciti nuovi obiettivi. Il primo, riguarda l’attacco. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Matera ha messo gli occhi sulla punta Gianmario Comi della Pro Vercelli. Si tratta di un attaccante che fra Serie B e C ha fatto davvero bene ed è un’autentica garanzia. I bianchi, però, visto l’imminente torneo di terza serie, non hanno intenzione di privarsi di una pedina che potrebbe comunque essere importante. L’altro obiettivo, sempre per il reparto avanzato è quello di Antonio Montella, in uscita dall’Albinoleffe. Un profilo di categoria, viste le sue avventure con Vigor Lamezia e Pisa. Per il centrocampo, invece, la nuova idea porta il nome di Marian Galdean. L’ex Virtus Francavilla e Taranto è un profilo che piace e non poco e potrebbe essere davvero importante.

Infine, il capitolo difesa: il Matera, nel mirino ha messo ben tre profili. A cominciare dagli esperti Edoardo Scrosta e Angelo Tartaglia. Il primo, classe 1992, è di proprietà dell’Albinoleffe. I bergamaschi, però, per la nuova stagione lo hanno messo in lista d’uscita. Il secondo, invece, è un vero e proprio esperto della categoria. Ha indossato più volte la maglia della Fidelis Andria ma è di proprietà del Novara. Garantisce anche duttilità: oltre che giocare al centro, può anche giocare come terzino. Sempre dai piemontesi, potrebbe arrivare il giovane Paolo Migliavacca. In questo caso, si tratta di un terzino destro.

Commenti

Trapani, parla Agnello: "Questo il nostro progetto". Ds e tecnico: le ultime novità
UFFICIALE - Matera, lo staff tecnico: presentata la squadra di Imbimbo