Serie A

Serie A, il posticipo del lunedì - La Roma ritrova Ranieri e la vittoria: battuto l'Empoli per proseguire la corsa al quarto posto. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
11.03.2019 22:46

L'esultanza della Roma, foto: Fonte Web

Ovviamente in poco meno di tre giorni era impossibile aspettarsi di più. La Roma torna alla vittoria, lo fa battendo l’Empoli per due a uno all’Olimpico. Tutto sommato buona la prima per Claudio Ranieri che torna sulla panchina giallorossa e porta a casa tre punti fondamentali.

Una vittoria essenziale per continuare a credere nel quarto posto, visto che Inter e Milan non mollano, e la Lazio, che deve recuperare anche un partita, vuole restare in corsa fino alla fine. Dopo una settimana horror, con il ko nel derby e l’eliminazione dalla Champions League ai danni del Porto, era davvero impossibile immaginarsi di meglio: la Roma vince, conquista tre punti fondamentali. Decidono le reti di El Shaarawy e Schick, con in mezzo il pareggio dell’Empoli per via della sfortunata autorete di Juan Jesus.

Roma che nel finale di partita ringrazia anche la Var: infatti, la rete del potenziale due a due di Krunjc viene annullata. Per i giallorossi, però, va bene così: era fondamentale non perdere Inter e Milan che restano sempre lì. Per l’Empoli, invece, la lotta salvezza è sempre più complessa.

Commenti

Sapio: "Under 17, sarà decisiva Lentini. Under 15, continua la rincorsa"
Real Madrid, a volte ritornano: Zidane, altro che Juventus e Chelsea. Il francese pronto ad avviare la rivoluzione dei Blancos