I Play Off

PLAY OFF - Girone B, ecco i verdetti della seconda fase: Monza e FeralpiSalò, si va avanti col pareggio

Redazione TuttoMatera.com
15.05.2019 22:55

L'esultanza del Monza, foto: Fonte Web

Avanti, ma con fatica. Perché Monza e FeralpiSalò staccano il pass per la terza fase ma non si tratta di una missione facile. Perché Sudtirol e Ravenna danno il massimo per poter cercare di fare il massimo per mettere il bastone fra le ruote alle cosiddette favorite. Ma alla fine, passano loro. E lo fanno con due pareggi. Perché al Monza basta un tre a tre da brividi contro il Sudtirol. Invece, alla FeralpiSalò, basta andare a reti bianche contro il Ravenna per ottenere la qualificazione. Adesso, andiamo a rivivere le due partite.

    

GIRONE B – LE DUE SFIDE

MONZA-SUDTIROL 3-3 – Basta una rete all’ultimo minuto dell’ex Matera Armellino, a salvare il Monza e a portarlo alla terza fase. Sembrava tutto facile per l’undici di Brocchi dopo i doppio vantaggio. E invece no. Il Sudtirol sale in cattedra e ribalta la partita, tanto da portarsi sul tre a due. Alla fine, però, il tre a tre finale salva i brianzoli che se vorranno competere per la Serie B dovranno cambiare decisamente passo. Eppure, la partita si era messa bene. Dopo 23 minuti, le reti di Brighenti e Marconi portano il Monza sul doppio vantaggio. Il Sudtirol rischia la sbandata ma torna in partita con Morosini, prima del pareggio di Vinetot al 10’ della ripresa. Poi, a cinque minuti dalla fine, è Turchetta a calare il tris. Per i tirolesi, è solamente un illusione: Armellino, a ridosso del novantesimo, con una perfetta incornata trova il pareggio che porta il Monza alla terza fase.

FERALPISALÓ-RAVENNA 0-0 – Massimo risultato con il minimo sforzo: d’altronde, quando in palio ci sono queste partite, la cosa importante è ottenere il migliore risultato possibile. Non spettacolare la partita del Lino Turina di Salò. Il risultato, però, basta ai bresciani per poter approdare alla terza fase. La corsa del Ravenna, invece, termina qui. Agli emiliani resta l’ottimo campionato disputato fino a questo momento, ma i play off continuerà a vederli in televisione. Al turno successivo, infatti, ci va la FeralpiSalò pronta a giocarsi le proprie carte.

PLAY OFF - Questa sera la terza fase: entrano in gioco anche le quarte. Le sfide nei tre Gironi
MATERA - Altri interessi in vista del bando? In tre potrebbero aggiungersi: prime valutazioni per le decisioni