Calcio Mercato

L'indiscrezione - Matera, occhi su un mediano d'esperienza. Il punto

Roberto Chito
14.07.2018 13:50

Il centrocampista Goran Sukalo, foto: Fonte Web

Il Matera continua a pensare al calcio mercato. In attesa di definire le questioni societarie, la stagione 2018-19 è ormai partita. I biancoazzurri, in questi giorni stanno sondando il terreno per alcuni giocatori. Si cercherà di allestire il giusto mix di giovani ed esperti. Per questo, in queste ultime ore, il club di Saverio Columella pare abbia messo gli occhi addosso al centrocampista Goran Sukalo, mediano di esperienza con una carriera alle spalle.

Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMatera.com, la trattativa è appena cominciata e in queste ore si starebbe trattando per cercare di arrivare ad un accordo che possa soddisfare le due parti. Ovviamente, al momento, ci sono differenze sull’ingaggio del centrocampista sloveno. Le pretese del mediano, infatti, sono maggiori rispetto a quanto il club gli possa garantire. Nonostante ciò, sembra trapelare la fiducia. Sukalo, al momento è svincolato dopo aver terminato l’avventura con la maglia del Monaco 1860 con il quale è sceso in campo solamente due volte. In Germania, però, ha vestito le maglie di Greuther Furth, Duisburg e Augusta, tutte nella seconda serie tedesca. A 36 anni, il centrocampista di Capodistria non sembra voler appendere ancora le scarpette al chiedo.

E così, alla sua porta ha bussato il Matera, pronto ad offrirgli il contratto di un anno. Sarebbe una figura di assoluta esperienza in una squadra giovane. Anche perché, Sukalo ha giocato anche 34 partite con la Nazionale slovena. E così, dodici mesi dopo l’arrivo in Basilicata di Adnan Golubovic, dall’Est Europa sembrano esserci le possibilità per vedere sbarcare un altro giocatore. Qui, però, si tratta di una pedina esperta, non di un giovane a caccia di conferme. Parliamo di un centrocampista che ha sempre fatto bene ovunque è andato e che adesso sarebbe tentato dall’avventura in Italia.

Le prossime ore, saranno importanti per capire se le distanze fra il Matera e Goran Sukalo saranno limate. I biancoazzurri, dopo Alvaro Iuliano, vorrebbero portare nella Città dei Sassi il secondo giocatore straniero. Anche lui centrocampista. Si tratterebbe di due pedine davvero importanti per il Matera che nascerà. Ma se per Iuliano ci siamo, non possiamo dire la stessa cosa per Sukalo. I biancoazzurri continuano il pressing sul centrocampista di Capodistria. Nelle prossime ore, si attendono sviluppi.

Commenti

UFFICIALE - Bisceglie, deciso il nuovo allenatore: il club riparte da un ex bomber
Ultimo step prima di pensare al futuro: Matera, le ultime mosse