Le Giovanili

UNDER 17 - La prima di due finali: Matera, la missione play off parte da domani

Redazione TuttoMatera.com
05.04.2019 22:51

L'attaccante Matteo Ahmetaj, foto: Sandro Veglia

Il Matera sa già che il Siracusa ha vinto. Per questo, per poter ritornare al secondo posto deve fare altrettanto. Non ci sono soluzioni per la squadra allenata da Vito Chimenti. La qualificazione alla fase finale del torneo Under 17 passa da questa partita.

Dopo il ko nel recupero contro il Catania, il Matera non ha alternative se non i tre punti. E domani pomeriggio, contro la Virtus Francavilla non può commettere errori. I pugliesi, al momento si trovano al quinto posto con venticinque punti. I brindisini, ormai sono davvero fuori da ogni discorso, visto che nell’ultimo turno risposeranno, e al momento sono davvero staccati dalle due contendenti al terzo posto. Il Matera però, sa bene che in questo campionato nulla è scontato e che servono sei punti per poter approdare alla fase finale.

Sarebbe il giusto compenso per un gran torneo disputato fino a questo momento, un premio per i ragazzi a disposizione di Vito Chimenti. Domani però, tocca a loro. È la prima di due finali: contro Virtus Francavilla e Monopoli bisogna portare a casa sei punti per poter staccare il pass per la fase finale di questo torneo.

Commenti

UNDER 15 - I play off si complicano: serve vincere e sperare. Dopo la Virtus per tenere il passo
WEEKEND SPORT - Futsal, materane già salve ma con l'obiettivo di fare altri punti. Volley, l'Academy Matera a caccia dell'impresa