Primo Piano

Procura Federale: arriva un pesante deferimento sul Matera

Roberto Chito
19.09.2018 17:00

La sede della Figc, foto: Fonte Web

Mentre il Matera si avviava a conquistare la prima vittoria del nuovo campionato, dalla Procura Federale, arrivava un deferimento ricco di inadempimenti. Questo ovviamente, non può rovinare l’ottima serata del XXI Settembre. Però, è anche vero che in questa stagione, i biancoazzurri saranno nuovamente penalizzati.

Con quanti punti? Difficile poter fare paragoni, visto che il presidente Nicola Andrisani ha subito preso in mano la situazione, insieme ai suoi legali sta valutando come poter raddrizzare il tutto. Gli adempimenti, infatti, sono davvero tanti. Si va dalla presentazione della fidejussione in ritardo al mancato pagamento di alcuni stipendi. Insomma, situazioni davvero controverse che il club sta cercando di risolvere per mettere, finalmente, un punto sul recente passato. Una deferimento che era nell’aria nelle ultime ore. Di questa situazione, ne aveva parlato anche il presidente Nicola Andrisani durante la prestazione di sabato scorso.

Adesso, bisognerà capire quanti punti saranno comminati ai biancoazzurri. Ci sarà da affrontare anche questo problema in un campionato difficile e ricco di ostacoli. Non resta che aspettare le ripercussioni. Intanto, intercettato da TuttoMatera.com, questa mattina, il presidente Nicola Andrisani, afferma: "Su questa vicenda, la nostra posizione non cambia. Si sapeva che la vecchia gestione non aveva ottemperato a certe scadenze. La penalizzazione? Non abbiamo assolutamente idea dei punti".

Commenti

Spunti dal Girone C - Parte la lotta alla Serie D: Catanzaro e Casertana aspettano il Catania. Ma dietro c'è già la fila
La ripresa - Matera, si pensa alla trasferta di Lentini. La situazione