News

Play off, il ritorno del terzo turno: Tre grandi flop, tanti colpi a sorpresa. I risultati

Redazione TuttoMatera.com
23.05.2018 22:45

L'esultanza del Cosenza, foto: IlCosenza.it

Una grandissima serata. E un verdetto che diventa sempre più chiaro: la posizione finale acquisita in campionato, non conta davvero niente. E così, un po’ a sorpresa ma nemmeno tanto, Pisa, Alessandria e Trapani vanno a casa dopo aver disputato solamente un turno. Continuano il percorso, invece, Cosenza e Viterbese le vere outsider di questi play off.

E proprio il Cosenza riesce a spuntarla anche a Trapani. I rossoblu, grazie alle reti di Okereke e Tutino nel secondo tempo, riescono a spuntarla contro il Trapani, una delle grandi favorite di questi play off. Esce, ma a testa altissima, la Juve Stabia. Le vespe, con due pareggi abbandonano gli spareggi. E pensare che al Mapei Stadium le cose si erano anche messe bene: Simeri regala il vantaggio, ma la Reggiana, grazie a Bastoni realizza la rete che consente agli emiliani di poter passare il turno.

Flop clamorosi di Pisa e Alessandria. Entrambe, infatti, abbandonano la competizione. Ai neroazzurri, non riesce la rimonta. Anzi, all’Area Garibaldi arriva un nuova delusione: la Viterbese si conferma squadra in formissima e dalla Toscana porta a casa un 3-2 che, a questo punto, è un chiaro messaggio anche per le dirette concorrenti. La Feralpisalò, invece, ribalta l’Alessandria con un secco 3-1: al Moccagatta, i verdazzurri vivono una grande impresa.

Non delude, invece, la Sambenedettese. Bisogna, però, fare tantissimi appalusi al Piacenza che esce a testa altissima e anche questa sera non disdegna affatto. I rossoblu, invece, con un secco 3-1 ribaltano il ko nel match d’andata e si portano ai quarti di finale.

   

I RISULTATI

PISA-VITERBESE 2-3: al 9' Ingrosso (P), al 32' Baldassin (V), al 49' Rinaldi (V), al 57' Cenciarelli (V), al 65' Mannini (P).

ALESSANDRIA-FERALPISALÓ 1-3: al 17' Raffaello (F), al 43' Guerra (F), al 54' Sestu (A), al 73' Ferretti (F).

TRAPANI-COSENZA 0-2: al 63' Okereke (C), al 78' Tutino (C).

REGGIANA-JUVE STABIA 1-1: al 68' Simeri (JS), al 80' Bastrini (R).

SAMBENEDETTESE-PIACENZA 3-1: al 50' Miracoli (S), al 61' Rapisarda (S), al 88' Miracoli (S), al 91' Franchi (P).

Commenti

L'anno dei protagonisti: Battista, mancato nel momento decisivo
FOCUS - Road to... Serie B, il gioco entra nel vivo: restano in otto. Play off nella fase clou