Le Giovanili

Under 15, una goleada per sognare i play off: bel poker a Siracusa

Redazione TuttoMatera.com
04.03.2019 22:05

I baby biancoazzurri, foto: Sandro Veglia

Continua il sogno dell’Under 15 verso i play off. I ragazzi di Antonio Finamore hanno la meglio sui pari età del Siracusa, li superano in classifica e possono guardare avanti con estrema fiducia, mettendo la Sicula Leonzio nel mirino. Al De Simone, termina quattro a uno per i baby biancoazzurri.

Partita che sin dai primi minuti è nelle mani dell’undici di Finamore che passa praticamente subito in vantaggio. Fa tutto Manzari da corner, servendo Andrisani di testa che trova Caserta che stampa in rete. Il Siracusa, però, riesce a tornare subito in partita: bel filtrante di Gozzo per Abela che supera Tortorelli. Il Matera non accusa il colpo, si riorganizza e nella ripresa, oltre ad alzare il baricentro, riesce a far sua la partita. Il nuovo vantaggio biancoazzurro lo firma Caserta su un perfetto cross di Manzari che è davvero ispirato.

E quest’ultimo, è decisivo anche per quanto riguarda la terza rete. Questa volta da corner riesce a trovare il pallone giusto per Albano che manda in rete. Il Siracusa, in qualche modo prova a riprendere in mano la partita, cercando di rientrarci ma il Matera la chiude del tutto. Lo fa con De Vietro che serve Grossi, palla a Bruno che effettua un preciso assist proprio per De Vietro che stampa in rete. Un pomeriggio perfetto per continuare a sognare i play off.

  

I RISULTATI

Catania-Virtus Francavilla 2-0

Catanzaro-Rende 1-1

Reggina-Monopoli 2-1

Siracusa-Matera 1-4

Vibonese-Sicula Leonzio 1-2

Riposa: Trapani

  

LA CLASSIFICA

33 - Trapani

31 - Catania

28 - Sicula Leonzio

25 - Matera

24 - Siracusa

24 - Reggina

21 - Virtus Francavilla

16 - Catanzaro

15 - Monopoli

12 - Vibonese

06 - Rende

Under 17, non basta il bolide Ametaj: a Siracusa un'altra beffa
Il posticipo - Reggina, la beffa è tutta nel finale: ma sorride il Rende