Tutto Calcio Mercato

Buongiorno Mercato - Trapani, due rinnovi che gelano il Catanzaro: ora gli ultimi colpi. Leonzio, che colpo in attacco. Reggina e Vibonese, cercasi la punta

Redazione TuttoMatera.com
23.08.2018 09:55

Il centrocampista Francesco Corapi, foto: Fonte Web

Potrebbe essere la mossa che cambia tutte le carte in tavola. Nella giornata di ieri, in casa Trapani hanno rinnovato il centrocampista Corapi e l’attaccante Evacuo fino al 2020. Entrambi erano nella lista dei desideri del Catanzaro, tanto da essere a lungo rischi. Il rinnovo dei due granata però, sembra allontanare la cessione, visto che il ds Rubino ritiene entrambi punti fermi del progetto siciliano.

Per questo, il Catanzaro è chiamato a guardare oltre. La situazione non è delle migliori visto che sabato dovrebbe chiudersi il mercato, a meno che la Figc non dia l’ok alla Lega Pro dopo la richiesta di prolungare il mercato fino al 31 agosto. A Trapani, ha rinnovato anche il centrocampista Taugourdeau e il ds Rubino lavora all’ingaggio di un difensore e un esterno offensivo. Intanto, sembra essere in dirittura d’arrivo l’attaccante Tulli che andrebbe a completare il reparto. Nella giornata di ieri, il colpo lo ha messo a segno la Sicula Leonzio. Dal Pordenone, è arrivato l’esterno offensivo Sainz-Maza, pronto a dare il proprio contributo alla causa bianconera. I siciliani, adesso potrebbero chiudere per Pozzebon, la cui intesa esiste ormai da diverso tempo.

Scatenata anche la Reggina che in queste ore cerca una punta. Le idee portano a Ripa o Montini. Il ds Taibi, nelle prossime ore cercherà di chiudere quantomeno per uno dei due. Attiva anche la Vibonese. Per il centrocampo, i rossoblu hanno praticamente chiuso per il centrocampista Collodel. Il ds Lo Schiavo, adesso può concentrarsi sull’attacco: l’obiettivo è quello di regalare ad Orlandi due punte. In casa Monopoli si lavora in entrata ed in uscita. Da una parte, oltre al rebus attacco, i biancoverdi cercano un centrocampista: Maimone, Onescu, Loviso e Calamai sono le idee.

D’altra parte, bisogna prima sfoltire l’organico. Nessun problema per quanto riguarda il difensore Troest alla Juve Stabia: la trattativa è in dirittura d’arrivo e nelle prossime ore potrebbe concludersi con la fumata bianca. Continua a lavorare il Potenza, a caccia di una punta. Oltre al profilo di Murano, interessa anche quello di Montini su cui c’è una forte asta. La Paganese lavora con la Salernitana per il prestito del giovane Urso. Dalla Pro Vercelli, per la corsia esterna potrebbe arrivare Della Morte.

Commenti

ESCLUSIVA - Matera, affari con una grande di Serie A? La situazione
Girone C, con quante squadre? Tre le possibili opzioni: ecco le prime proiezioni