Primo Piano

LIVE MATCH: Matera-Siracusa 2-1: Game over al XXI Settembre! Ricci e Scaringella mettono la firma sulla vittoria. Rileggi il match

Redazione TuttoMatera.com
24.11.2018 14:30

Immagine d'archivio, foto: Fonte Web

Tre punti per partire. Nel vero senso della parola. Perché il vero campionato comincia oggi. Infatti, i punti saranno quelli reali, non quelli per ridurre il gap. Dopo dodici partite, il Matera comincia il vero campionato. E non c’è occasione migliore che partire da un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. La sfida contro il Siracusa, infatti, per i biancoazzurri è una grande occasione da non fallire. Amici di TuttoMatera.com, buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera da parte di Roberto Chito che vi invita a seguire il live match di Matera-Siracusa, match valido per la tredicesima giornata di campionato.

> Matera-Siracusa: clicca qui per aggiornare il live match.

   

LE FORMAZIONI

MATERA (4-4-2): Farroni, Risaliti, Stendardo, Auriletto, Sepe, Triarico, Bangu, Grieco, Ricci, Orlando, Plasmati. A disposizione: Guarnone, Sgambati, El Hilali, Galdean, Grufi, Lorefice, Milizia, Genovese, Casiello, Corado, Dammacco, Scaringella. Allenatore: Imbimbo.

SIRACUSA (4-3-3): Gomis, Daffara, Turati, Di Sabatino, Bruno, Mustracciolo, Tuninetti, Del Col, Catania, Vazquez, Celeste. A disposizione: Messina, Boncaldo, Ott Vale, Gio. Fricano, Fruci, Rizzo, Russini. Allenatore: Pazienza.

ARBITRO: Federico Fontani di Siena.

PRIMO ASSISTENTE: Dario Gregorio di Bari.

SECONDO ASSISTENTE: Andrea Nasti di Napoli.

  

CRONACA SECONDO TEMPO

50 - Game over al XXI Settembre-Franco Salerno! Terminano qui le emozioni di Matera-Siracusa. Dopo i novanta minuti di oggi, le due squadre torneranno in campo nel prossimo weekend, con il Girone C che torna a giocare di domenica. Il Matera, sarà ospitato dal Monopoli. Prima, però, giocherà il recupero della terza giornata contro il Catania. Il Siracusa, invece, domenica se la vedrà contro la Vibonese per quella che sarà la seconda trasferta consecutiva. Amici di TuttoMatera.com, restate collegati sul nostro portale per il post partita di Matera-Siracusa: cronaca, sala stampa, pagelle e tanto altro. Da Roberto Chito è tutto: una buona serata a tutti.

49 - Ammonito anche Garufi.

48 - Ultime battute di partita: Matera-Siracusa si avvia verso la conclusione con il Matera che guadagna l'ennesimo calcio d'angolo.

47 - Siamo nel secondo minuto di recupero al XXI Settembre.

45 - Ci saranno ancora 4 minuti in questo match.

44 - Flash dal campo: il Matera sta tenendo bene, senza correre rischi. Biancoazzurri che hanno sfiorato anche la terza rete per chiudere il match definitivamente.

43 - Per i biancoazzurri, quella di questo pomeriggio è solamente la prima di due sfide consecutive fra le mura amiche. Il Matera, infatti, martedì pomeriggio, sempre alle ore 14.30, ospiterà il Siracusa per il recupero della terza giornata di questo campionato.

42 - Ancora corner per i biancoazzurri in questo match.

40 - In casa Matera, i due bomber sono Scaringella e Ricci: entrambi sono andati in rete per 2 volte. Per quanto riguarda il Siracusa, invece, neanche a dirlo, il bomber aretuseo è Catania con 4 reti realizzate finora.

37 - Ancora corner per i biancoazzurri in questo match. E ne ne sarà anche un altro.

36 - Flash dal campo: Nove minuti più recupero al termine del match. Matera che sta ben controllando, cercando anche di trovare la rete che possa chiudere il match. Per ora, l'undici di Imbimbo però, non deve correre rischi per evitare di compromettere nuovamente il match.

35 - Solamente uno è l’ex di questa sfida: si tratta di Pasquale Di Sabatino che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Matera. L’ex Ternana, è sceso in campo 9 volte giocando 505 minuti complessivi.

31 - Ricci e Orlando lasciano spazio a Garufi e Corado: questa la mossa di Imbimbo. Cambia anche Pazienza: Rizzo prende il posto di Tuninetti.

28 - Giallo per Risaliti: il terzo nelle fila biancoazzurre.

27 - Flash dal campo: Catania chiama, Scaringella risponde. Tutto in poco tempo. Grande reazione del Matera che torna subito in vantaggio. Biancoazzurri che devono essere bravi adesso.

24 - SCARINGELLA! IL MATERA TORNA IN VANTAGGIO! Centoventi secondi dopo, i biancoazzurri ritrovano il vantaggio. Ci pensa Michele Scaringella a far esplodere il XXI Settembre.

23 - Piccola curiosità: in estate, entrambi i club hanno cambiato la gestione societaria. Il Matera, infatti, è passato da Saverio Columella a Nicola Andrisani, che poi ad ottobre ha ceduto nuovamente a Rosario Lamberti. Il Siracusa, invece, è passato da Cutrufo ad Alì.

22 - CATANIA! E IL SIRACUSA TROVA IL PAREGGIO! Beffa clamorosa per i biancoazzurri in totlare controllo del match. A trovare il pareggio, è proprio Catania che quando vede il Matera si scatena.

20 - Emanuele Catania, in questo confronto, è il vero incubo dei biancoazzurri. L’attaccante dei siciliani è andato a segno per quattro volte. Tre reti ne ha realizzate nella stagione 2016-17. Una invece, nello scorso campionato.

19 - Esce Bangu, il migliore nelle fila biancoazzurre. Dentro Galdean. Questa la mossa di Imbimbo.

18 - Ammonito Turati.

15 - Ancora corner per i biancoazzurri: è il sesto tiro dalla bandierina finora.

14 - Russini rileva Celeste: questa la mossa di Pazienza.

13 - Flash dal campo: il Siracusa sembra essere uscito dal guscio anche se di problemi dalle parti di Farroni ne sono arrivati ben pochi. Il Matera tiene bene.

09 - Il ko più pesante per i biancoazzurri contro il Siracusa, arrivò il 25 febbraio: uno 0-4 al XXI Settembre-Franco Salerno che mandò su tutte le furie i tifosi biancoazzurri. Matera che era allenato da Auteri. Siracusa, invece, guidato da Sottil, oggi trainer del Catania.

06 - RICCI! LA SBLOCCA LUI AL XXI SETTEMBRE! Matera in vantaggio in apertura di secondo tempo. In rete ci va il bomber Manuel Ricci, alla terza rete stagionale in maglia biancoazzurra.

05 - Terza stagione consecutiva, per quanto riguarda le sfide fra Matera e Siracusa. Al momento, lo score parla di due vittorie per parte.

00 - Si riparte al XXI Settembre: riprende il match. Nessun cambio nell'intervallo. Il Matera, però, sembra essersi presentato in campo con un 4-3-1-2 rispetto al primo tempo.

   

CRONACA PRIMO TEMPO

47 - Duplice fischio al XXI Settembre-Franco Salerno: è ancora 0-0 fra Siracusa e Matera. Diverse le chance di sbloccarla per i biancoazzurri che non hanno saputo concretizzare.

46 - Giallo anche per Auriletto. E il Siracusa guadagna il suo primo corner del match.

45 - Ci saranno due minuti di recupero.

44 - Quella di questo pomeriggio, è la prima volta che Eduardo Imbimbo e Michele Pazienza si incontrano: fra i due allenatori, infatti, non ci sono precedenti.

41 - Ancora corner per i biancoazzurri in questa partita.

40 - Il Matera, sul campo ha conquistato 8 punti, ma per via della penalizzazione è ancora fermo a 0, con 7 reti fatte e 14 subite. Il Siracusa, invece, ha 11 punti in classifica, anche loro penalizzati di 1 punto, con 12 reti fatte e 16 subite.

39 - Poker di tiri dalla bandierina per i biancoazzurri.

38 - Federico Fontani, nel Girone C, ha diretto solamente 4 sfide con 16 cartellini gialli. Vanta ben 3 direzioni nella stagione 2017-18, e una in quella in corso. Fra il fischietto senese e il Matera, non ci sono precedenti. Pertanto, la sfida di domani sarà la prima assoluta fra le due parti.

36 - Flash dal campo: partita che si sta incattivendo, anche per via di un arbitraggio che lascia molto a desiderare. Matera che sembra aver perso qualcosa in avanti con il forfait di Plasmati. E Siracusa che in questi minuti ha preso fiducia.

35 - Nella sua carriera, Fontani, ha diretto 79 match con 314 cartellini gialli, 11 doppi cartellini gialli, 17 cartellini rossi e 23 calci di rigore concessi. In tutto questo, ha diretto 16 match nel torneo di Serie C, 11 nel campionato Primavera, 35 nel torneo di Serie D. Oltre alla 1 presenze nel torneo Under 17 e alla direzione nella Viareggio Cup.

32 - Terzo corner per i biancoazzurri in questo match.

27 - Giallo per Grieco: ammonito per un fallo in mezzo al campo.

22 - Plasmati alza subito bandiera bianca. Finisce qui la sua partita: probabilmente ha accusato qualche problema muscolare. Imbimbo, manda in campo Scaringella.

20 - Flash dal campo: sicuramente meglio il Matera adesso. Due le occasioni per il Matera per poter sbloccare questa partita.

16 - Secondo tiro dalla bandierina per i biancoazzurri.

15 - Il fischietto toscano, per l’occasione sarà coadiuvato da Dario Gregorio di Bari e da Andrea Nasti di Napoli.

11 - Primo corner del match: è per i biancoazzurri.

10 - Flash dal campo: è 0-0 al XXI Settembre dopo 10 minuti. Partita equilibrata con entrambe le squadre che hanno cercato di offendersi. Finora, però, non ci sono state emozioni.

08 - È il signor Federico Fontani di Siena ad arbitrare Matera-Siracusa, in programma questo pomeriggio alle ore 14.30 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, per il match valido per la tredicesima giornata del Girone C.

05 - Provengono da due risultati positivi Matera e Siracusa nell’ultima giornata. I biancoazzurri hanno pareggio nel derby lucano contro il Potenza. I siciliani, invece, hanno ottenuto la preziosa vittoria contro il Bisceglie, nello scontro diretto per la salvezza.

01 - Matera che scende in campo completamente in tenuta bianca. Siracusa, invece, in campo tutta d'azzurro.

00 - Parte il match allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno: è cominciata Matera-Siracusa, importante scontro diretto per la salvezza.

Commenti

DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore in diretta su TuttoMatera.com della tredicesima giornata di campionato
Le formazioni ufficiali di Matera-Siracusa: ecco le scelte dei tecnici