Il Tema

USD MATERA - Il gol più bello arriva dopo: ecco il bel gesto per il compagno Moscatello

Roberto Chito
18.11.2019 17:37

La dedica per Muscatello, FOTO: FONTE WEB

Non è stata una vittoria come tutte le altre. No, perché la vigilia è stata scossa da una brutta notizia: la morte di Imma Rondinone, compagna del difensore Alessandro Moscatello che per questo motivo ha dovuto dare forfait per la trasferta di Stigliano. Una notizia che ha scosso non poco la squadra biancoazzurra che ha dovuto giocare con questa brutta notizia, ma con il lutto al braccio e avendo la possibilità del minuto di silenzio per mandare un messaggio di vicinanza al proprio compagno di squadra.

E non a caso, la rete che ha sbloccato la partita nel pantano di Stigliano, è arrivata proprio dalla maglia numero 5, quella che di solito indossa Moscatello in partita, ma che per questa sfida è stata prestata al terzino Marta. Un segno del destino? Chissà. L’Usd Matera ha regalato al proprio compagno di squadra una vittoria speciale, dedicandogli il successo a fine partita. Infatti, negli spogliatoi è stata scattata una bella foto di gruppo che la dice tutta. Ovviamente, non basterà a far tornare il sorriso al difensore Moscatello, scosso da questo bruttissimo lutto.

Siamo sicuri, però, che gli avrà fatto piacere vedere tutta questa vicinanza in un momento così tremendo. La vittoria più bella, oltre che sul campo è stata soprattutto fuori: la squadra guidata da Chisena-Ferrullo ha dimostrato che è soprattutto composta da grandi uomini, che nonostante tutto, mentre si stavano celebrando i funerali della compagnia di Moscatello, hanno vinto la partita e gli hanno dedicato la vittoria. Un gran bel gesto.

ECCELLENZA - Undicesima giornata: Colpaccio Policoro, una grande va ko. Domenica da incubo per Montescaglioso e Ferrandina. Risultati e classifica
ESCLUSIVA - Ferrullo: "Vittoria ricca di significato. Un altro messaggio al torneo"