Le Giovanili

Scirea Cup, continua l favola del Matera: messo ko l'Hellas. Ora la finale è nel mirino

Redazione TuttoMatera.com
05.09.2018 09:55

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Dopo il positivo esordio nella gara contro l’Ascoli chiusa sul 2-2, un grande Matera mette ko l'Hellas Verona con una tripletta dell'ex Ahmetaj e nella serata di oggi, alle 19.00, sempre a Campomarino Maruggio, sfiderà l'Udinese per puntare ad una finale storica.

I lucani si impongono 3-2 sui veneti in occasione della seconda giornata della ventiduesima edizione del torneo internazionale Under 16 "Gaetano Scirea". Al 6' minuto Matera in vantaggio con Ahmetaj che supera in uscita anche il portiere. I lucani continuano ad attaccare e trovano il raddoppio al 22' minuto con una grande azione di Romeo, palla poi ad Ahmetaj che gonfia ancora la rete. Il Matera si rilassa e al 39' il Verona accorcia le distanze.

Nella ripresa, pronti via, e c'è il pareggio del Verona ma il Matera non si arrende e al 28' minuto trova il gol del 3-2 ancora con Ahmetaj. Ancora un eccellente risultato per la formazione agli ordini di mister Vito Chimenti, al lavoro da appena una settimana e che, grazie anche all’ottimo lavoro svolto da Piergiuseppe Sapio, nelle due partita finora disputate ha schierato ben sette ragazzi nati nel 2003.

   

GIRONE B

SECONDA GIORNATA

Matera-Hellas Verona 3-2

Udinese-Ascoli 1-0

  

LA CLASSIFICA

6 - Udinese

4 - Matera

1 - Ascoli

0 - Hellas Verona

  

PROSSIME PARTITE

TERZA GIORNATA (mercoledì 5 Settembre)

Matera-Udinese

Hellas Verona-Ascoli

Commenti

Nazionale, Donnarumma: "Ho tanto da dimostrare. L'Italia? Giovane ma con obiettivi"
Bisceglie, parte la seconda rivoluzione: fra panchina e nuovi innesti. La situazione