Calcio News

Under 21, Mancini apre a Di Biagio: il messaggio in vista dell'europeo di giugno: azzurrini competitivi per puntare in alto

Redazione TuttoMatera.com
05.12.2018 10:04

Il ct Luigi Di Biagio dell'Under 21, foto: Figc.it

"Di Biagio lo sa: i giocatori Under 21 saranno a sua disposizione. In questo modo si potrà provare a vincere anche quell’europeo". Il messaggio arriva da Roberto Mancini, indirizzato al suo collega Luigi Di Biagio. L’Italia, ci tiene a fare bella figura nell’europeo Under 21 che disputerà in casa il prossimo giugno.

E per farlo, ha sicuramente bisogno di un contributo da parte di Mancini: liberare quei giocatori che sono punto fisso nella nuova Nazionale per l’Under 21. In questo modo, la qualificazione alle semifinali non è più una chimera. E soprattutto, gli azzurrini avrebbero molte carte da giocarsi per vincere l’europeo. Gli azzurri, in quel periodo dovranno affrontare le partite contro Grecia e Bosnia Erzegovina. Probabilmente le due squadre più toste del Girone di qualificazione che comunque resta abbordabile.

Mancini ha deciso: gli Under 21 andranno da Di Biagio. Soprattutto Donnarumma e Chiesa, punti fissi della nuova Italia. Ma anche Barella e Pellegrini. Prima cercare di conquistare l’europeo con la selezione di Di Biagio, per poi tornare a settembre da quella di Mancini. In casa Italia si fa squadra: è l’unico modo per riportare l’europeo Under 21 a casa dopo diversi anni di dominio altrui.

Commenti

Coppa Italia, i match del martedì - Sampdoria e Bologna avanti, entrambe sono agli ottavi di finale. Non sbaglia nemmeno il Benevento. Arrivano i primi verdetti
Nazionale, parla Mancini: "Possiamo fare qualcosa di diverso come fece Sacchi. Obiettivo Euro 2020, poi si pensa al Qatar. Primi mesi? Morale sotto i tacchi, non è stato facile rialzarsi"