Calcio Mercato

Panchina a caccia di un padrone: Matera, un altro profilo per il futuro?

Roberto Chito
26.05.2018 20:17

Il tecnico Agenore Maurizi, foto: Emanuele Taccardi

La scelta del nuovo allenatore, è l’argomento principale in casa Matera. Dopo il divorzio da Gaetano Auteri, il mondo biancoazzurro ci si interroga come sarà la ripartenza. Al momento, da parte del club di Via La Croce non trapela assolutamente nulla. Diversi, infatti, sono stati i sondaggi effettuati su una serie di allenatori, ma troppo presto per poter parlare di seri contatti.

Al momento, però, per la corsa alla panchina del XXI Settembre sembra essersi aggiunto anche un altro nome: è quello di Agenore Maurizi. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, l’ex tecnico di Ischia, Lupa Roma e Reggina, al momento, sarebbe uno dei maggiori indiziati per il futuro della panchina biancoazzurra. Parliamo di un tecnico molto bravo con i giovani, che potrebbe andare a sposare un progetto di valorizzazione. Maurizi, infatti, alla guida della Reggina ha ottenuto risultati onesti, raggiungendo la salvezza che era considerato l’obiettivo di vitale importanza da parte del club calabrese per questa stagione.

Su Maurizi, però, non sembra esserci solamente il Matera. Anche il Pisa, infatti, ha fatto una serie di sondaggi sul tecnico di Colleferro. Infatti, dopo la prematura eliminazione dai play off, i neroazzurri non sembrano essere intenzionati a proseguire con Mario Petrone in panchina. E così, in auge sembra esserci anche il nome di Agenore Maurizi che sembra essere al punto di volta della sua carriera da allenatore, e dopo diverse salvezze ottenute, vorrebbe misurarsi con un progetto più importante e soprattutto ambizioso.

Al momento, però, il futuro della panchina biancoazzurra sembra essere un vero e proprio punto interrogativo. Si aspetta soprattutto di capire come il club voglia ripartire. Dai progetti futuri, poi, scaturirà la scelta del nuovo allenatore. Da considerare anche che bisognerà fare completamente la squadra visto che fra prestiti e scadenze, per la nuova stagione, in rosa, non c’è praticamente nessuno. Questi, al momento, sono i nodi da sciogliere, aspetti che interessano maggiormente ai tifosi.

Maurizi, dunque, sembra essere in auge per la panchina del Matera. Il suo nome, però, non è nuovo. Era già uscito a metà aprile negli ambienti biancoazzurri. Al momento, dunque, il suo profilo è rimbalzato ulteriormente. Contatti, però, al momento non sembrano essercene. I biancoazzurri, infatti, stanno valutando una serie di profili, per poi decidere come ripartire verso la prossima stagione. Maurizi, dunque, entra nella maxi lista di allenatori per i biancoazzurri.

Commenti

Supercoppa, la terza giornata: Lecce, ancora ko. E la coppa va al Padova
Champions League, la finale: Real Madrid nella storia. Follia Karius, Liverpool ko