News

La vita degli ex - Carretta, momento d'oro: tre club in corsa per l'esterno?

Redazione TuttoMatera.com
17.04.2018 11:50

L'esterno offensivo Mirko Carretta, foto: Stefano Principi

Ventinove presenze, cinque reti e quattro assist. È lo score di Mirko Carretta che nell’ultimo periodo, con la maglia della Ternana si sta guadagnando ampio spazio e non sta assolutamente deludendo le aspettative. Galvanizzato e non poco dalla cura De Canio, con il quale ha trovato la piena maturità.

E chissà, cosa potrebbe esserci nel suo futuro. Carretta, è legato alla Ternana da un contratto fino al 2019, ma gli sviluppi estivi potrebbero essere anche altri. Infatti, secondo quanto riportato dal noto esperto di calcio mercato Alfredo Pedullà, dopo la doppietta messa a segno contro il Novara, sull’esterno offensivo ex Matera sono piombati diversi club. Su tutti il Genoa del neo ds Perinetti che sta già pensando alla ricostruzione. Ma anche l’Empoli, ormai prossimo alla promozione in Serie A: in Toscana, Carretta riabbraccerebbe Di Lorenzo. E sullo sfondo, anche il Crotone.

Cosa succederà? Troppo presto per fare ipotesi, al momento. Carretta si giocherà al meglio quest’ultima parte di stagione con la maglia della Ternana, con il solo obiettivo di portare i rossoverdi alla salvezza: ma come testimonia la classifica, l’impresa non sarà assolutamente facile. Nel mercato invernale, Carretta era stato anche sondato dal Palermo. E in passato, all’esterno ex Matera si era interessato anche Giampaolo. Ma il futuro potrebbe essere diverso: Empoli, Genoa o Crotone? Staremo a vedere.

Commenti

Dalla Virtus alla Fidelis: Matera, nel pomeriggio si ritorna al lavoro
La comunicazione nello sport: Serie C, ecco l'appello a tutte le società