Mondo Calcio

UFFICIALE - La Supercoppa Italiana emigra in Medio Oriente: definito l'accordo

Redazione TuttoMatera.com
06.06.2018 20:20

Il trofeo della Supercoppa Italia, foto: Fonte Web

La Lega Serie A e la General Sports Authority, l'ente governativo responsabile per lo sport in Arabia Saudita, annunciano con soddisfazione l'accordo per disputare nello Stato arabo la prossima Supercoppa italiana. La sfida tra Juventus e Milan, si giocherà tra il 12 e il 16 gennaio 2019.

L’accordo formalizzato oggi a Zurigo dall’Amministratore Delegato della Lega Serie A Marco Brunelli e dal Presidente della GSA, Turki bin Abdel Muhsin Al-Asheikh, alla presenza dei rappresentanti dei due club, il Co-Chief Revenue Officer Giorgio Ricci per la Juventus e il Chief Communications Officer Fabio Guadagnini per il Milan, prevede la disputa nel territorio dell’Arabia Saudita di tre edizioni nei prossimi cinque anni.

L’Amministratore Delegato della Lega Serie A Marco Brunelli ha così commentato la chiusura della trattativa: "Siamo orgogliosi e felici dell'interesse manifestato per la Supercoppa italiana. Il riscontro di un importante mercato come l’Arabia Saudita per ospitare questa partita testimonia l’appeal che il calcio italiano esercita in tutto il mondo. La valorizzazione e la promozione del nostro brand passa attraverso questi accordi".

Commenti

Toto-allenatore Matera: ecco qual è la prima scelta per la panchina
Roselli in pole ma non è il solo: Matera, altri tre nomi? La situazione