Basket

Cena: "Matera, ambiente che dà la carica. Ora il momento decisivo"

Redazione TuttoMatera.com
20.03.2019 15:30

L'ala grande Enzo Cena, foto: Roberto Linzalone

"Il gruppo è la nostra forza. Tutti vogliamo arrivare a raggiungere un obiettivo. Per conseguirlo. Però, dobbiamo essere consapevoli che da soli è impossibile farcela. Proprio per questo serve la forza del gruppo, fattore fondamentale ed indispensabile". Sono le parole di Enzo Cena, ala grande dell’Olimpia Matera che analizza questo momento.

Il giocatore a disposizione di coach Origlio, ospite dell’approfondimento riguardando lo sport in onda su Trm Network, si è proiettato a questo rush finale: "Rappresenta un momento decisivo per il nostro campionato perché possono dipendere le nostre sorti. Secondo posto? Si tratta di una lotta importante. In questa corsa ci siamo inseriti anche noi. Però, il nostro monito è quello di guardare partita per partita, per poi vedere a fine campionato dove saremo arrivati. È sicuramente importante conseguire un obiettivo, ma bisogna guardare una sfida alla volta".

Infine, l’ala grande Cena loda le capacità della società del presidente Pasquale Lorusso: "Si tratta di un club organizzato e determinato sull’obiettivo da raggiungere durante le stagioni. I tifosi sono molto esigenti. Però, si tratta di un aspetto positivo perché ti danno delle responsabilità importanti, oltre che la giusta carica nelle singole partite. Giocare in un ambiente esigente ti stimola molto".

Commenti

UFFICIALE - Udinese, il baratro è troppo vicino: Nicola paga per tutti. Il club friulano ha già deciso chi sarà il sostituto
Bisignano: "L'Under 17 merita la vicinanza della città: sono l'orgoglio"