Amichevoli

Matera, si torna in campo: amichevole di lusso al XXI Settembre

Roberto Chito
03.09.2018 17:30

Il pallone della Serie C, foto: Sandro Veglia

Ad una settimana esatta dall'inizio del nuovo campionato, il Matera farà le prove generali contro una formazione di Serie B. Sabato pomeriggio, alle ore 17.00, allo stadio XXI Settembre, infatti, i biancoazzurri di Eduardo Imbimbo, affronteranno il Cosenza di Piero Braglia, formazione che ha appena cominciato il campionato di Serie B. L'ennesima occasione per vedere da vicino Galdean e compagni.

Un test davvero probante per il tecnico Eduardo Imbimbo. Sicuramente il migliore che si poteva avere. Affrontare il Cosenza, formazione di Serie B, che finora ha disputato un solo match contro l’Ascoli, terminato 1-1, visto che quello contro l’Hellas Verona non si è giocato, potrà dare sicuramente degli ottimi spunti al tecnico irpino. Anche perché, il Matera potrà finalmente giocare una partita con l’organico al completo, dopo tutti i movimenti di calcio mercato. Dunque, affrontare una squadra di categoria superiore sarà importante per poter capire quali sono le cose che vanno e quelle che dovranno essere corrette.

Il fischio d’inizio, sarà alle ore 17.00. E pensare che solamente un’ora dopo, i biancoazzurri conosceranno l’odine delle avversarie che affronteranno nel campionato che comincerà sette giorni dopo: alle 18.00, a Roma ci sarà la stesura dei calendari. Invece, in mattinata i Gironi. Dunque, in attesa di conoscere il tutto, il Matera si prepara sul campo: contro il Cosenza sarà un test davvero importante per i biancoazzurri.

Commenti

Sapio: "Matera, il vivaio è da rilanciare: queste sono le nostre idee"
Matera-Città-Tifosi: è il momento di fare squadra. Ecco come