Primo Piano

Con quale undici si affronta la Sicula Leonzio? Matera, il mistero della vigilia. Quale scenario ora?

Roberto Chito
19.01.2019 22:15

Il presidente Rosario Lamberti, foto: Sandro Veglia

Il Matera, alla fine, con chi scende in campo? Purtroppo a questa domanda non c’è nessuna risposta. Infatti, nel pomeriggio di oggi, il club biancoazzurro non ha predisposto la lista dei giocatori convocati per la sfida di domani come avvenuto nelle precedenti due partite quando in campo andò la Berretti.

Anche perché, mercoledì pomeriggio il presidente Rosario Lamberti su come sarebbe stata affrontata la Sicula Leonzio era stato chiaro: sarebbero stati tesserati quei giocatori che si stavano allenamento da martedì con il tecnico Imbimbo. In più, i sei giocatori che hanno deciso di continuare a vestire la maglia biancoazzurra. Solo che di ufficialità di questi nuovi giocatori non c’è stata nemmeno l’ombra. Dunque, il punto interrogativo su come sarà affrontata la formazione siciliana nel pomeriggio di domani c’è tutto. Nessuna comunicazione è arrivata. Anche perché, le formazioni giovanili sono impegnate nei loro campionati. Oggi la Berretti ha affrontato la Reggina.

Invece, Under 17 e Under 17, domani saranno impegnate a Trapani. Dunque, far scendere in campo le formazioni del settore giovanili sembra davvero impossibile. E allora, è davvero difficile pensare come potrebbe succedere. Una cosa è sicura: il caos è davvero totale e la vigilia che porterà alla partita contro la Sicula Leonzio non ha fatto altro che aumentare lo scetticismo nella tifoseria. Perché, dal mercato di gennaio si doveva ricominciare per poter cercare di tentare un miracolo sportivo. Anche se Lamberti continua a dire che il fatto di mettere la squadra in campo è l’ultimo dei problemi, adesso deve cominciare ad essere una delle priorità.

Perché? Se non si fanno punti, il rischio concreto di retrocessione è davvero alto. Perché domani potrebbe essere la terza partita nella quale il Matera rimedia un pesante passivo. E mercoledì, ai tifosi sono state dette altre cose. Da capire cosa succederà nelle prossime ore. Anche se al momento, capire quale squadra possa scendere in campo per affrontare la Sicula Leonzio sembra essere una chimera.

Sicula Leonzio, parla Torrente: "Attenzione massima perchè può essere una partita trappola. Matera? C'è incertezza, non sappiamo nulla"
Serie A, gli anticipi della ventesima giornata - Il Sassuolo ferma l'Inter: Handanovic super nel finale. Roma e Parma ok, sogno europeo per entrambe che ricomincia