ITALIA - Under 20, ottima partenza: l'undici di Nicolato conquista i primi tre punti, Messico ko. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
23.05.2019 21:30

L'esultanza degli azzurrini, FOTO: FIFA.COM

Buona la prima per gli azzurrini. Senza diversi giocatori che girovagheranno per Under 21 e Nazionale, la squadra di Paolo Nicolato parte con il piede giusto nella prima giornata del Mondiale Under 20 in Polonia. Due a uno il risultato, con il quale gli azzurrini mandano ko il Messico.

Ottima anche la prova dell’undici di Nicolato che trova in avvio di partita la rete del vantaggio. Neanche 180 secondi e Frattesi si infila nel corridoio centrale suggeritogli da Scamacca e indovina l’angolo dove il portiere messicano non può arrivare. Avvio sprint per gli Azzurrini che non si accontentano del vantaggio e sfiorano a più riprese il raddoppio sia con Pinamonti e poi, al 25’ con Scamacca. L’unico neo dei ragazzi di Nicolato è però quello di non concretizzare e così alla prima disattenzione vengono puniti da De La Rosa che, al 39’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca di testa.

Il Messico risponde soprattutto affidandosi alle iniziative personali, in particolare di Macias. Al 66’, però, sono gli Azzurrini a tornare alla carica prima con la traversa di Gabbia e poi un minuto dopo con Ranieri che controlla il tiro fuori misura di Pellegrini e trafigge il portiere messicano, Italia nuovamente in vantaggio. Un vantaggio che premia gli sforzi profusi dai ragazzi di Nicolato che nel finale resistono senza troppi patemi d’animo al tentativo di rimonta dei messicani.

IL RICORDO - "Un sogno chiamato Serie B quarant'anni dopo": a Matera l'evento per non ricordare una grande data. I dettagli
ITALIA - Femminile, il ct Bertolini ha deciso: ecco le ventitrè convocate per la Franco. Mercoledì ultimo test pre-mondiale