Il Tema

Il calendario fino alla sosta: Matera, sarà un mese e mezzo di fuoco

Roberto Chito
01.11.2018 23:30

Il pallone della Serie C, foto: Sandro Veglia

Dodici partite in un due mesi. Parte da Trapani il tour de force dei biancoazzurri, a caccia di punti importanti per poter arrivare nelle migliori condizioni alla sosta invernale dove sicuramente si cercherà di migliorare la rosa per disputare le ultime diciassette partite al meglio. Prima, però, il Matera dovrà affrontare queste undici sfide, dove ci sono punti davvero importanti in palio.

Fino a fine anno, gli scontri diretti per la salvezza saranno solamente quattro. Contro Siracusa, Paganese, Reggina e Rieti i biancoazzurri dovranno cercare di fare più punti possibili, con l’imperativo di vivere sfide praticamente da dentro o fuori. Anche perché, i match contro le big del torneo non mancheranno. E si parte subito con una doppia sfida da brividi: prima il Trapani, poi la Viterbese anche se quest’ultima si appresta all’esordio ha una rosa di assoluto valore, pronta a lottare per le prime posizioni. Oltre queste due sfide, ci saranno anche quelle contro Catanzaro e Juve Stabia: anche qui, una settimana dopo l’altra. Da non dimenticare anche il recupero contro il Catania: ovviamente si tratta di un altro banco di prova davvero probante.

E come se non bastasse, c’è anche la sorpresa Rende. Squadra che deve essere considerata come una formazione che lotta per il vertice e non più per un posto tranquillo. In tutto questo, non mancheranno le sfide contro le outsider come Monopoli e Potenza. Soprattutto il derby lucano, sfida sentita e attesa dalla tifoseria biancoazzurra da diverso tempo. Un appuntamento che ha storia a sé, anche se vale sempre i tre punti. Quattro scontri diretti in cui non si potrà sbagliare per poi cercare di far punti anche contro le big: il Matera da sabato al prossimo 30 dicembre ha il quadro ben chiaro.

  

IL CALENDARIO FINO ALLA SOSTA

10° GIORNATA: Trapani-Matera

11° GIORNATA: Matera-Viterbese

12° GIORNATA: Potenza-Matera

RECUPERO 3° GIORNATA: Matera-Catania

13° GIORNATA: Matera-Siracusa

14° GIORNATA: Monopoli-Matera

15° GIORNATA: Matera-Rende

16° GIORNATA: Paganese-Matera

17° GIORNATA: Matera-Catanzaro

18° GIORNATA: Juve Stabia-Matera

19° GIORNATA: Matera-Reggina

20° GIORNATA: Rieti-Matera

Commenti

Operazione rinforzo: Matera, ecco i tre nomi nel mirino nelle ultime ore
Siracusa, parte il post Pagana: contro la Cavese c'è Raciti, ma dopo? Il ds Laneri monitora tre allenatori: chi sarà il nuovo trainer?