Sport News

BASKET - Olimpia Matera, parla Smorto: "Carte in regola per far bene. Ora sono pronto"

Redazione TuttoMatera.com
27.07.2019 14:35

La guardia Fabrizio Smorto, FOTO: BASKETBISCEGLIE.IT

"Dalla prima avventura avuta nella Città dei Sassi ad oggi, sono cambiate diverse cose. Allora ero un ragazzino alla prima esperienza lontano da casa. Dovevo crescere al cospetto di tanti senior, e naturalmente all’interno del roster ricoprivo un ruolo più marginale". Sono le parole di Antonio Smorto, nuova guardia dell’Olimpia Matera che nella giornata di oggi è stato ufficializzato.

Il neo acquisto del club biancoazzurro torna nella Città dei Sassi a distanza di diverso tempo ed è pronto a vestire nuovamente la maglia del club materano: "Adesso sono più maturo e pronto per questo tipo di avventure. Poi, il rapporto che ho con Matera è sempre stato molto forte. Non ho mai perso contatti con gli amici, tra cui Renato Buono. Per questo, non potevo non cogliere al volo la possibilità del mio ritorno. Il coach Origlio? L’ho subito sentito. Mi ha detto che per il ruolo di guardia punta su di me. Mi saranno affidate delle importanti responsabilità e sono più che contento di prendermele".

Smorto, sul campionato che si appresta a cominciare è subito chiaro: "L’Olimpia Matera ha tutte le carte in regola per poter far bene. Il club poi, ha lavorato benissimo sul mercato. Ha messo in piedi un ottimo roster, costruito con gente importante. Sono convinto che con il lavoro e l’impegno divertiremo la gente e saremo vincenti. Il Girone D? Sembra esserci il vantaggio di non dover affrontare corazzate come San Severo e Caserta. Di contro però, ci saranno tante altre squadre competitive".

BASKET - Olimpia Matera, ecco il terzo colpo di mercato: una guarda ex San Severo e Bisceglie
MATERA - Flebili speranze che si scontrano con la realtà? Tutti in attesa di una risposta. La situazione