Basket

OLIMPIA MATERA - Obiettivo chiudere il discorso play off: Biancoazzurri a caccia del colpaccio con la capolista

Redazione TuttoMatera.com
14.04.2019 12:12

Il roster dell'Olimpia Matera, foto: Roberto Linzalone

Due punti separano l’Olimpia Matera dal matematico quarto posto. Un obiettivo che il roster di Agostino Origlio proverà a raggiungere già questo pomeriggio. Certo, l’avversario che sarà di fronte è di quelli temibili. La Decò Caserta, che ha dominato il Girone D di Serie B in questa stagione, è già matematicamente prima in classifica.

I ragazzi di coach Oldoini, hanno conquistato 50 punti in ventotto partite: frutto di venticinque vittorie e sole tre sconfitte. Un ruolino di marcia impressionante che ha portato i casertano a conquistare la leadership in questa stagione. Matematico primato arrivato già lo scorso weekend grazie al successo su Catania. Chi pensa che la Decò Caserta verrà al Palasassi senza mordente si sbaglia. Infatti, alla vigilia, il proprio coach Oldoini ha promesso massimo impegno. Le defezioni, però, non mancano. Durante la settimana, Bottioni e Hassan hanno accusato qualche problema fisico. Lo staff casertano valuterà solamente all’ultimo momento se rischiarli o meno. Però, visto il primato ormai raggiunto in classifica e gli imminenti play off, Oldoini può dar loro il meritato riposo e permettere il giusto recupero.

Dal canto suo, l’Olimpia Matera proviene dal ko contro Palestrina. Dopo ogni sconfitta, la squadra di Agostino Origlio ha sempre risposto con una vittoria. Questo pomeriggio, però, contro la Decò Caserta non sarà una missione facile. I biancoazzurri, vedono la Viola Reggio Calabria solamente un punto sotto. Ovviamente, dopo la sfida contro i campani, ci sarà la doppia trasferta contro Iul Roma e Scauri. Due confronti sicuramente alla portata che dovranno permettere a Matera di conquistare i due punti necessari per mettere in cassaforte la quarta posizione in questo campionato.

Discorso che i biancoazzurri vorrebbero chiudere anche questo pomeriggio, fra le mura amiche, per poi andare ad affrontare le ultime due sfide del campionato con più tranquillità, e magari dando una chance a chi si è visto meno. Appuntamento alle ore 18.00 al Palasassi: Olimpia Matera-Decò Caserta, sarà arbitrata da Edoardo Ugolini di Forlì e Lorenzo Grazia di San Pietro in Casale.

Commenti

GIRONE C - 34° Giornata: Juve Stabia, sarà festa già oggi? Bagarre play off: si entra nel vivo
DIRETTA GIRONE C - Segui il livescore su TuttoMatera.com della trentacinquesima giornata di campionato