Serie A

SERIE A - Fiorentina, manca solamente l'annuncio per la nuova proprietà: i Della Valle hanno chiuso ad una grande cifra

Redazione TuttoMatera.com
05.06.2019 09:45

Rocco Commisso, FOTO: FONTE WEB

Nella giornata di ieri, la Fiorentina ha una nuova proprietà: il club viola passa dai fratelli Della Valle all’imprenditore italo-americano Rocco Commisso. Affare-fatto in uno noto studio legale di Milano dove le due parti hanno limato l’accordo.

La Fiorentina è stata ceduta per 170 milioni. Dopo lo strappo che si è creato nell’ultima parte di stagionale fra la famiglia Della Valla e la tifoseria viola, gli imprenditori marchigiani hanno deciso di cedere il club. Nelle prossime ore arriverà l’annuncio ufficiale. Rocco Commisso, però, è praticamente il nuovo proprietario del club toscano. Della vecchia proprietà potrebbe restare solamente Giancarlo Antognoni.

Il magnate americano ha cominciato i primi contatti per individuare il nuovo direttore sportivo, e soprattutto il tecnico. Quasi certamente, Vincenzo Montella, nonostante il contratto fino al 2021 non resterà a Firenze. Al Franchi sognano due nomi: da una parte Gattuso, dall’altra Spalletti. È proprio l’ex Inter che in queste ore sembra essere in pole.

SERIE C - Girone C, duro comunicato dei giocatori del Trapani: "Il club ha disatteso le promesse fatte"
NATIONS LEAGUE - La prima semifinale: Cristiano Ronaldo manda ko la Svizzera. Tripletta che manda il Portogallo in finale