Il Punto sul Campionato

Spunti dal Girone C - La legge della seconda giornata: le big vanno ko, e la sorprese sono davvero tante

Redazione TuttoMatera.com
23.09.2018 12:15

Il pallone della Serie C, foto: Emanuele Taccardi

Sorprese. Tante sorprese. Colpi di scena in questa seconda giornata. In un solo colpo, Catanzaro e Casertana vanno ko. A testimonianza che questo campionato è davvero difficile, e fare punti contro ogni singolo avversario è complicato. Colpi di mercato, prestigio e tanto altro, sul campo vengono annullati. E così, due delle tre big di questo campionato, a distanza di ventiquattrore una dall’altra, conoscono il sapore della sconfitta.

Per Catanzaro e Casertana sarà il tempo di cambiare passo. Questo campionato è davvero insidioso. Continua la favola del Rende che guarda tutti dall’alto della classifica. Da Trocini a Modesto non sembra essere cambiato nulla. Anzi, i biancorossi sembrano essere addirittura migliorati. Colpaccio del Rieti. La squadra vista a Matera sembrava essere una delle principali candidate alla retrocessione. E invece no. A distanza di tre giorni, l’undici di Cheu battono una delle grandi del campionato. Continua l’ottimo momento del Trapani di Italiano. Possiamo parlare di una sorpresa, ma i granata stanno dimostrando di avere tutto per far bene.

Esordio da incorniciare anche per la Sicula Leonzio: il tre a zero al Matera è l’ennesimo messaggio delle ambizioni della formazione di Paolo Bianco che non scherza. Si riprendono Reggina e Cavese. Dopo il ko all’esordi, nel proprio stadio calabresi e campani portano a casa tre punti davvero importanti. I primi, vincono lo scontro diretto con il Bisceglie dopo aver rischiato qualche ora prima lo zero a tre a tavolino per la questione stadio.

I secondi, invece, fanno conoscere il sapore della sconfitta alla Virtus Francavilla nel match d’esordio. Il big match di giornata, quello fra Monopoli e Potenza termina senza reti. I rossoblu continuano a non convincere dopo il mercato stellare, per i biancoverdi è comunque un buon punto, preso su un campo difficile.

Commenti

Tutto Sintesi - Rivivi le sei sfide di ieri con gli Highlights di Serie C Tv
Sicula Leonzio-Matera 3-0: Rivivi le emozioni del match attraverso la sintesi di Serie C Tv