Primo Piano

USD MATERA - Ferrullo: "Parte un mini ciclo: vogliamo il massimo. Il gruppo sta molto bene"

Roberto Chito
08.11.2019 21:10

Il vice-allenatore Donato Ferrullo, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Da domani per noi si apre un mini-ciclo di trasferte che ci vedranno giocare lontano da casa per ben tre volte consecutive, con in mezzo anche la sosta. Il nostro obiettivo, però, non cambia: sarà sempre quello di ottenere il massimo da ogni partita". Discorso chiaro quello di Donaro Ferrullo, vice-allenatore dell’Usd Matera che a fianco del tecnico-giocatore Tonio Chisena dice anche la sua sul momento che sta attraversando la squadra biancoazzurra.

SU CHISENA: "Sono felice che sia stato proprio lui a sbloccare il match domenica pomeriggio al XXI Settembre-Franco Salerno. È stato davvero bello anche il suo abbraccio, una gioia che ho vissuto insieme a lui. Fra noi si è creato un gran bel feeling e sono sicuro che proseguirà anche in chiave futura".

SUL CALVELLO: "Ovviamente andremo lì per poter cercare di vincere la partita. Vogliamo confermare la nostra leadership di classifica e non concedere spazi agli avversari".

SUL MOMENTO: "Stiamo bene a livello fisico e mentale. Viaggiamo sulle ali dell’entusiasmo anche se questo non deve farci rilassare perché non abbiamo fatto ancora niente. Dobbiamo pensare partita per partita, cercando di portare a casa i tre punti da ognuna di queste".

SULLA SQUADRA: "Per domani abbiamo alcune defezioni. Alcuni per problemi personali non potranno essere della partita. Però, abbiamo una rosa ampia e soprattutto composta da ottimi giocatori. Tutti, o dall’inizio o da partita in corso hanno dimostrato di poter essere utili alla nostra causa. Per questo, chi ha la chance di giocare non si farà certo trovare impreparato".

SUL GRUPPO: "Lo si vede in campo e dalla giocate che sforniamo che stiamo trovando l’intesa giusta. Non possiamo far altro che migliorare, abbiamo diversi margini di miglioramento. Dobbiamo essere bravi a non concedere soste durante la partita, mantenendo la giusta concentrazione che ci permette di portare a casa il risultato".

USD MATERA - Chisena: "Sappiamo che nessuno ci regalerà niente. Marsico? Gran spolvero"
ESCLUSIVA - Mastrorilli: "Ecco come sono andate le cose con le due società materane"