Primo Piano

Matera-imprenditori: ora c'è una data. Ecco il giorno dell'incontro

Roberto Chito
27.08.2018 19:20

I co-proprietari Ripoli e Andrisani, foto: Emanuele Taccardi

L’amministrazione comunale ha detto sì: l’incontro fra le forze imprenditoriali materani e la società del Matera, guidata da Andrisani e Ripoli si terrà. E anche nel breve tempo. Questo incontro infatti, attraverso un comunicato diffuso da Palazzo di Città, si terrà mercoledì pomeriggio. Nell’occasione, la società biancoazzurra potrà spiegare la situazione, con la speranza di uscire da questo summit con più certezze.

Nel weekend, Andrisani e Ripoli si erano fatti sentire recapitando al Comune una lettera per chiedere un incontro alle forze politiche cittadine, utili per poter cercare coinvolgimenti per questo nuovo progetto. Nella nota di Palazzo di Città, si legge: "L’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Tragni, ha convocato un incontro urgente chiedendo la partecipazione delle associazioni di categoria degli industriali, delle piccole imprese, dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio e del settore alberghiero per illustrare la reale situazione societaria della società Matera calcio. L’obiettivo della riunione è di avviare una discussione dalla quale possano scaturire utili indicazioni perché anche nel calcio, Matera possa continuare a testimoniare gli antichi e recenti successi che tanto onore hanno dato alla città".

La nota del Comune di Matera, poi, continua: "In una lettera inviata al Sindaco e all’assessore allo Sport, la società aveva rappresentato la rilevanza degli impegni economici assunti dalla nuova proprietà per lo svolgimento della stagione sportiva 2018-2019. Tenuto conto anche dell’ordine del giorno con cui, il 26 giugno scorso, il consiglio comunale aveva impegnato il Sindaco e la Giunta ad attuare ogni iniziativa utile per garantire l’attività agonistica del Matera calcio, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno coinvolgere il mondo imprenditoriale materano per valutare la possibilità di azioni sinergiche che consentano il proseguimento della stagione sportiva e garantire un futuro roseo alla società".

Appuntamento a mercoledì pomeriggio, dunque. Alle ore 16.00, presso il Palazzo di Città, i vertici del club biancoazzurro Andrisani e Ripoli incontreranno tutti quegli imprenditori disposti ad aderire al progetto. La speranza è che da questo summit si possa uscire più forti di prima. Alla fine, il club biancoazzurro ha finalmente avuto una risposta. La palla, adesso, passa a questi imprenditori: saranno pronti a condividere questo progetto, formando una società forte e che possa durare nel tempo? A Mercoledì per le risposte.

Commenti

ESCLUSIVA - Ag. Dellino: "Gran momento. Giusto proseguire qui"
Serie A, il posticipo della seconda giornata: emozioni all'Olimpico. Pareggio show fra Roma e Atalanta