Gli Azzurri

Nazionale, verso Ucraina e Polonia: tanti i ritorni nei 28 convocati del ct Mancini. La lista completa

Redazione TuttoMatera.com
05.10.2018 18:10

L'undici degli azzurri, foto: Figc.it

Torna Sebastian Giovinco in azzurro. Dimenticato praticamente da tutti, dopo le ottime cose fatte vedere a Toronto, l’ex Parma e Juventus è stato richiamato in azzurro. È una delle tante novità del ct Roberto Mancini che nel pomeriggio di oggi ha ufficializzato l’elenco dei convocati in vista dei match contro Ucraina e Polonia.

La prima sfida, che si giocherà a Genova, sarà un’amichevole, nella quale Mancini farà sicuramente qualche esperimento. La seconda invece, si giocherà a Chorzow per la prima giornata di ritorno della Nations League. E proprio in questa competizione, l’Italia deve evitare di togliersi dall’ultimo posto per evitare la retrocessione nella Lega B. Per raggiungere questo obiettivo, il ct Mancini ha deciso di affidarsi a diverse novità nell’elenco dei convocati.

Oltre a Giovinco, in azzurro ci sono alcune prime chiamate. Si tratta di Gianluca Caprari che tanto bene sta facendo alla Sampdoria. Dal blucerchiato all’azzurro, per continuare a sorprendere. Nell’Italia, tornano anche I terzini Florenzi e D’Ambrosio, oltre che il centrocampista Verratti e l’attaccante Curtrone. Questi ultimi due, a settembre, erano out per infortunio. Ritrova l’azzurro anche il difensore Acerbi.

    

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: Cragno (Cagliari), (Milan), Perin (Juventus), Sirigu (Torino);

DIFENSORI: Acerbi (Lazio), Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), D’Ambrosio (Inter), Emerson (Chelsea), Florenzi (Roma), Romagnoli (Milan).

CENTROCAMPISTI: Barella (Cagliari), Bernardeschi (Juventus), Bonaventura (Milan), Gagliardini (Inter), Jorginho (Chelsea), Pellegrini (Roma), Verratti (Psg).

ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Caprari (Sampdoria), Chiesa (Fiorentina), Cutrone (Milan), Giovinco (Toronto), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Zaza (Torino).

Commenti

Under 21, verso i test contro Belgio e Tunisia: il ct Di Biagio convoca 25 giocatori. La lista completa
Girone C, verso la quinta giornata - Il maltempo costringe al rinvio di un match