Basket

OLIMPIA MATERA - Sabato si avvicina e le novità non ci sono: ecco cosa potrebbe fare il club biancoazzurro

Redazione TuttoMatera.com
12.06.2019 20:15

Il roster dell'Olimpia Matera, FOTO: OLIMPIAMATERA.IT - ROBERTO LINZALONE

Per lo sport materano non è un buon momento. Oltre al calcio che rischia di non ripartire nella maniera migliore, c’è anche la società di basket che non sta vivendo un momento felice. Anzi, questa sembra essere sempre più decisa a non iscrivere il club al campionato 2019-20 di Serie B.

Gli appelli del presidente Lorusso e del suo vice Sassone, sembrano essere rimasti inascoltati da parte degli imprenditori materani. I due massimi dirigenti, a capo rispettivamente di Bawer ed Ingest, hanno chiesto un contributo importante, cercando di allargare la base societaria, oppure di reclutare nuove sponsorizzazioni. Il termine ultimo per poter ricevere queste risposte è fissato per sabato 15 giugno. Dopo quella data, il cda dell’Olimpia Matera si radunerà per poter decidere il da farsi.

Una cosa è certa: il duo Lorusso-Sassane, ha assicurato di non voler abbandonare il progetto ma di iscrivere la società ad una categoria inferiore, ridimensionando il progetto. Sarebbe un vero peccato dopo il quarto posto conquistato dai ragazzi di coach Origlio in questa stagione e i play off niente male portati avanti, culminati con il ko contro la corazzata San Severo.

L’Olimpia Matera, ora rischia di dire addio ad una categoria importante. Proprio mentre ci si aspettava di provare a raggiungere la Serie A2, il club cestistico della Città dei Sassi rischia di salutare la Serie B se entro sabato non ci saranno novità.

MATERA - Si pensa sempre più al Piano B, Angelino: "Questo il mio invito a tutti"
SERIE C - Girone C, il quadro della panchina è ancora incompleto: dalle big alle altre, ecco la situazione