Calcio Mercato

L'indiscrezione - Matera, trattativa in dirittura d'arrivo: ecco il futuro di un esperto portiere

Roberto Chito
17.08.2018 11:40

Il portiere Raffaele Ioime, foto: Sandro Veglia

L’avventura di Raffaele Ioime con il Matera è arrivata ai titoli di coda. Da alcuni minuti, l’estremo difensore ex Picerno, è praticamente un nuovo giocatore del Potenza. La trattativa lampo, aperta nella giornata di Ferragosto si è conclusa nelle ultime ore. Alla fine, la volontà del portiere ha prevalso su tutto. Il club biancoazzurro, ha deciso di accontentarlo per non avere in squadra uno scontento.

Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMatera.com, nelle prossime ore ci sarà anche l’annuncio ufficiale: Raffaele Ioime è un nuovo giocatore del Potenza. Dopo la brevissima avventura con la maglia biancoazzurra e la super partita disputata contro i rossoblu in Coppa Italia, l’estremo difensore napoletano ha deciso di cambiare casacca. Così nelle prossime ore percorrerà la Basentana al contrario e vedrà soddisfatte tutte le sue richieste. La notizia è rimbalzata questa mattina e da alcuni minuti si è conclusa. La conferma poi, è arrivata anche dalla società biancoazzurra che sta limando gli ultimi dettagli per poter far andare in porto l’operazione che ormai è praticamente conclusa.

Ioime, dopo l’offerta del Potenza ha cominciato a tergiversare, tanto da nutrire dubbi sul sì al Matera. E in poche ore il tutto si è concretizzato. Peccato che il portiere napoletano è costato davvero tanto ai biancoazzurri. Non i termini di ingaggio visto che era svincolato, ma per il 3-0 a tavolino subito contro il Potenza, visto che Ioime era squalificato. Oltre al danno, anche la beffa. Il Matera così perde uno dei migliori portieri della categoria e lo vede andare proprio nelle fila dei cugini rossoblu.

Nonostante ciò, la società biancoazzurra sembra essere al lavoro per poter andare a trovare una valida alternativa all’ex Picerno che nelle prossime ore sarà ufficializzato come nuovo portiere del Potenza. Ma la filosofia dei biancoazzurri rimane sempre la stessa: chi deve indossare la maglia del Matera deve essere convinto di farlo, tanto da dare tutto per quei colori. Gli indecisi non faranno parte di questo progetto. E così, i biancoazzurri hanno dato il loro placet al trasferimento di Ioime in rossoblu.

Commenti

Mini-vacanze finite: Matera pronto a tornare in campo. Il programma
UFFICIALE - Matera, ecco una doppia operazione: per un portiere che saluta, uno che arriva