Gli Ex

Di Lorenzo, una big di Serie A piomba sull'ex terzino biancoazzurro?

Roberto Chito
15.06.2018 10:55

Il terzino destro Giovanni Di Lorenzo, foto: Fonte Web

Da Matera ad Empoli, e da Empoli a Firenze? Potrebbe essere questo il percorso di Giovanni Di Lorenzo nel giro di una sola stagione. Il terzino destro, ceduto dai biancoazzurro la scorsa estate agli azzurri toscani, in questa sessione di mercato potrebbe davvero spiccare il volo e approdare alla Fiorentina che in queste ore sembra avergli messo addosso gli occhi dopo un’ottima annata in Serie B con la squadra di Andreazzoli.

Secondo quanto riportato questa mattina da TuttoMercatoWeb.com, la Viola sembra aver messo gli occhi sull’ex terzino dei biancoazzurri. Il ds dei toscani Pantaleo Corvino, infatti, sembra averlo metto nel mirino dopo l’ottima parte di stagione disputata ad Empoli. Dal 3-5-2 di Vivarini al 4-3-1-2 di Andreazzoli. E da lì è cominciata la svolta di Di Lorenzo, che esplose proprio come terzino destro nel Matera di Pasquale Padalino. Prima giocò come difensore centrale, poi come terzino. Un giocatore che alla prima annata in Serie B ha fatto davvero bene, risultando anche uno degli uomini fondamentali della promozione nella massima serie del club toscano.

Per TuttoMercatoWeb.com, l’Empoli per questa operazione potrebbe chiedere alla Fiorentina circa cinque milioni di euro. Gli azzurri, in questo modo potrebbero fare una vera e propria plusvalenza. Come l’ha fatta il Matera la scorsa estate. Di Lorenzo, infatti, fu preso da svincolato e ceduto all’Empoli ad una buona cifra. Ma non solo. I biancoazzurri, dopo la promozione dei toscani in Serie A hanno ricevuto un indennizzo economico sui duecento mila euro.

Commenti

Real Madrid, Perez attacca: "Decisione sproporzionata". E Lopetegui: "Agito con lealtà"
Trapani, parte la trattativa per la cessione del club: oggi importante summit