Le Giovanili

Sapio: "Possibilità per questi ragazzi. Il Matera può ripartire da qui"

Redazione TuttoMatera.com
23.03.2019 17:45

Il ds del settore giovanile Piergiuseppe Sapio, foto: Sandro Veglia

"È stata una stagione difficile per tutte le vicissitudini che hanno interessato la prima squadra e che chiaramente hanno influito sui ragazzi, che disputano i campionati di Under 15 e Under 17". Sono le parole di Piergiuseppe Sapio, direttore sportivo del settore giovanile dei biancoazzurri.

Il massimo dirigente del vivaio materano, alla vigilia delle sfide contro i pari età del Catania fa il punto della situazione, dicendo: "Per un periodo hanno avuto paura che questa avventura terminasse anzitempo ma la Matera Sport Academy ha operato nel migliore dei modi, invitando la Lega Pro a farci portare avanti i campionati, ed è intervenuto anche il sindaco della città dei Sassi, dimostrandosi vicino ai nostri giovani. Ora hanno la possibilità di entrare tra le prime sedici di Italia delle rispettive categorie e di accedere alle finali scudetto".

Sapio, poi, conclude: "Domani hanno la partita più difficile della stagione e sarà necessario il sostegno del pubblico e di tutti i materani che ci tengono alle sorti di queste squadre anche perché, secondo me, il Matera può ripartire dal settore giovanile e da questi ragazzi, che hanno sempre onorato la maglia. Spero che il centro sportivo Scirea sia pieno: deve essere una festa dello sport anche perché riceviamo una società blasonata come il Catania".

Commenti

Vero e proprio spareggio per la fase finale: Under 17 e Under 15, ora tocca a voi
Girone C, verso la trentaduesima giornata - Big match al Granillo: potrà determinare la corsa al vertice? Diversi big match per la corsa play off