Serie A

UFFICIALE - Genoa, arriva la svolta in panchina: Juric paga la clamorosa eliminazione in Coppa Italia. Il Grifone riparte da Prandelli per svoltare

Redazione TuttoMatera.com
07.12.2018 14:40

Il dg Perinetti e il tecnico Prandelli, foto: Fonte Web

Una lunga mattinata terminata con la firma e l’annuncio. Cesare Prandelli riparte dal Genova. Quasi nove anni dopo, il tecnico di Orzinuovi, torna nel nostro calcio dopo le ottime avventure con Parma e Fiorentina, prima di guidare la Nazionale e intraprendere avventure all’esterno.

Complice la clamorosa eliminazione del Genoa in Coppa Italia, il presidente Preziosi ha deciso di anticipare i tempi. Prandelli, infatti, guiderà il Grifone in panchina già nel match salvezza contro la Spal di domenica pomeriggio. I contatti fra il club rossoblu e il tecnico lombardo, sono cominciati nel corso di Genoa-Virtus Entella. Prestazione che a Preziosi non è piaciuta. La clamorosa eliminazione, poi, ha fatto decadere tutte le possibili attenuanti date a Juric fino a qualche settimana fa, anche se la sua panchina era già in bilico.

E questa mattina, a Pegli è arrivato Cesare Prandelli che insieme al dg Giorgio Perinetti ha visionato le strutture, prima di entrare in sede per formalizzare un accordo già trovato nel corso della serata di ieri. Nel pomeriggio il primo allenamento. Domenica pomeriggio poi, l’esordio contro la Spal di Semplici in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Prandelli ricomincia dal Genoa, quasi nove anni dopo torna nel campionato italiano.

Commenti

"Calcio e Scuola", continuano gli appuntamenti presso gli istituti
UFFICIALE - Matera, arriva il rinnovo per un attaccante. I dettagli