Primo Piano

Probabili formazioni: Virtus Francavilla-Matera, ultimi dubbi per D’Agostino e Auteri

Roberto Chito
15.04.2018 13:15

L'attaccante Lorenzo Di Livio, foto: Emanuele Taccardi

Mancano poche ore a Virtus Francavilla-Matera: una partita importante per entrambe le formazioni, impelagate nelle lotta play off e non ancora sicure di un posto per la post season. Per questo, la sfida del Franco Fanuzzi sarà davvero importante per gli uomini di D’Agostino e di Auteri, con i due tecnici che in queste ore che precedono il match stanno valutando al meglio la bontà delle loro scelte.

In casa Matera, i dubbi sono davvero pochi. Anche per questa settimana, la coperta a disposizione di Gaetano Auteri è davvero cortissima. Oltre alle già note assenze, si è aggiunta quella del centrocampista Urso per motivi tecnici. L’esclusione è stata motivo di discussione fra i tifosi biancoazzurri in queste ore. Però, bisogna guardare avanti. Auteri, dovrebbe proseguire sulla strada del 3-4-3 ma rispetto al match contro il Rende qualcosa cambierà. Soprattutto in difesa, finita nell’ultima settimana nell’occhio della critica per le tante reti subite. Con De Franco, dovrebbero esserci Buschiazzo e Scognamillo, in netto vantaggio su Di Sabatino e Gigli. In mezzo al campo, vedremo lo stesso pacchetto di domenica scorsa. Come in attacco, dove Casoli si andrà a prendere la posizione di punta centrale, pronto a scambiarsela con Tiscione a seconda degli sviluppi. A destra, però, c’è un altro ballottaggio: Di Livio e Sartore si contendono una maglia. Difficilmente ci sarà dal primo minuto Cedric, pronto ad entrare in campo a partita in corso.

In casa Virtus Francavilla, invece, il tecnico D’Agostino non ha nessuna intenzione di cambiare la sua formazione. Da qualche settimana, i brindisini hanno trovato costanza e continuità. In questo momento, dunque, andare ad intaccare qualcosa nell’undici base potrebbe essere controproducente. Pertanto, D’Agostino confermerà il 3-5-2 e lo stesso undici visto settimana scorsa contro il Trapani. Ma con un’eccezione. Sulla corsia di destra, a centrocampo, non ci sarà Pino ma tornerà Albertini dal primo minuto. Panchina anche per Madonia, con il tecnico francavillese che ha deciso di dar fiducia alla coppia Partipilo-Anastasi. Le carte a disposizione di D’Agostino, però, sono molteplici. Il tecnico, infatti, in questa stagione ha quasi sempre utilizzato i cinque cambi. E crediamo che sarà fatto lo stesso anche quest’oggi.

   

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi, Prestia, Maccarrone, Agostinone, Albertini, Sicurella, Biason, Monaco, Triarico, Anastasi, Partipilo. A disposizione: Saloni, Colonna, Sbampato, Demoleon, De Toma, Di Nicola, Pino, Lugo Martinez, Arfaoui, Mastropietro, Madonia, Viola, Rossetti, Parigi. Allenatore: D’Agostino.

MATERA (3-4-3): Tonti, Buschiazzo, De Franco, Scognamillo, Salandria, De Falco, Maimone, Sernicola, Di Livio, Casoli, Tiscione. A disposizione: Golubovic, Mittica, Di Sabatino, Gigli, Taccogna, Sartore, Cedric, Dellino. Allenatore: Auteri.

Commenti

La prima di quattro finali: Matera, vietati errori. Play off a serio rischio
DIRETTA - Girone C, la 35esima giornata. Segui le sfide in diretta