Gli Ex

EX MATERA - Da un azzurro all'altro, la gioia di Di Lorenzo: "Frutto di tanto lavoro"

Redazione TuttoMatera.com
28.04.2019 11:15

Il terzino destro Giovanni Di Lorenzo, foto: Fonte Web

"Sono contento di essere arrivato in Nazionale. Questa chiamata mi inorgoglisce non poco. Dopo tanta gavetta ho raggiunto qualcosa di importante e ne vado davvero fiero". Sono le parole di Giovanni Di Lorenzo, terzino destro dell’Empoli nel post partita di ieri pomeriggio.

Sì, perché il difensore ex Matera, portato in biancoazzurro nell’estate 2015 dalla coppia Spadafora-Fernandez, nelle ultime ore ha ricevuto la chiamata dalla Nazionale di Roberto Mancini. Infatti, Giovanni Di Lorenzo, lunedì e martedì sarà presente allo stage di Coverciano per cercare di convincere il ct azzurro in vista delle sfide contro Grecia e Bosnia Erzegovina di giugno, sicuramente fondamentali per Euro 2020, vero obiettivo di questa nuova Italia.

Di Lorenzo, in questa prima stagione in Serie A ha dimostrato di non dover invidiare davvero nulla ad altri terzini. Con la maglia dell’Empoli sta facendo benissimo, risultando sempre uno dei migliori in campo. Il giusto premio, dunque, è la Nazionale. Toccherà all’ex Matera, in questo stage dimostrare al ct Roberto Mancini dimostrare di che pasta è fatto.

SCIREA CUP - Alla Lnd la prima vittoria. Oggi si completa la prima giornata: ecco i match in programma
OLIMPIA MATERA - Finalmente si entra nel vivo. Quest'oggi gara-uno al PalaSassi: c'è l'insidia Bisceglie