Basket

OLIMPIA MATERA - Al via le semifinali: c'è gara-uno contro il temibile San Severo. Le ultime

Redazione TuttoMatera.com
12.05.2019 11:12

Il roster dell'Olimpia Matera con coach Origlio, foto: Roberto Linzalone

Il livello si alza. E anche drasticamente. Questo pomeriggio, con palla a due alle ore 18.00 al PalaCastellana, l’Olimpia Matera, si troverà di fronte San Severo nel match di gara-uno per quanto riguarda gara-uno del Tabellone C dei play off. Una sfida davvero probante per il roster di coach Agostino Origlio.

Reduci dal successo contro Bisceglie, battuto per 2-1 dopo gara-tre, per i biancoazzurri, da questo pomeriggio la missione si comincia a fare più difficile. San Severo, infatti, ha dominato il Girone D, classificatosi al primo posto con 54. Il trend, però, è stato impressionante: ben 27 vittorie e una sola sconfitta. In più, nella prima fase dei play off, i pugliesi hanno avuto la meglio di Hsc Roma. Due vittorie su due partite disputate. Successi arrivati al termine di sfide non particolarmente probanti: 70-63 in gara-uno e 68-57 in gara-due. San Severo, in più, è guidata dall’ala Scarponi che nel corso di questa stagione è stato capace di realizzare il 65 per cento delle realizzazioni della propria squadra. Segue la guardia Ruggiero con il 62 per cento, e l’ala-centro Rezzano con il 59 per cento delle realizzazioni.

L’Olimpia Matera, invece, è guidata da Sereni, Merletto e Datuwei, capaci di trascinare i biancoazzurri alle semifinali play off dopo aver avuto la meglio di Bisceglie per due a uno. Tre partite tirate contro i pugliesi, culminata con la vittoria per 81-70 in gara-tre che ha permesso al roster della Città dei Sassi di avanzare in semifinale. Il roster di Agostino Origlio, da questo pomeriggio comincia i veri play off: è gara-uno delle cinque sfide in programma, dove in palio ci sarà la finale per poi sognare le Final Four. Ma andiamoci piano. Spazio al primo round: e San Severo è un roster particolarmente difficile da affrontare.

PLAY OFF - Oggi la prima fase: sarà la giornata dei primi verdetti. Il programma completo
MATERA - Il Comune dà l'annuncio: "Domani la presentazione del bando". Primo passo verso il futuro