Tutto Serie C

GIRONE C - Ternana, parla Gallo: "Guardo il bicchiere mezzo pieno. Bari? Ci sto pensando"

Redazione TuttoMatera.com
07.10.2019 14:00

Il tecnico Fabio Gallo, FOTO: FONTE WEB

"Abbiamo fatto otto tiri in porta e tre fuori dallo specchio, solo tre gol. Abbiamo nel Dna quello di attaccare, ma dobbiamo migliorare su questi errori. Nonostante i gol subiti, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno oggi, i ragazzi hanno avuto grande cuore e hanno dimostrato di essere grandi". Con queste parole, Fabio Gallo, tecnico della Ternana, si gode al meglio il primato in classifica per un’altra settimana.

SULLA PRESTAZIONE: "Abbiamo fatto una partita straordinaria, affrontavamo una squadra di grande qualità. Siamo andati sotto ma ho avuto sempre la sensazione di poterla ribaltare. Partita dopo partita dobbiamo consolidare la consapevolezza che possiamo fare un campionato importante. I ragazzi stanno faecondo un lavoro esemplare, con un grande spirito di non perdere".

SUGLI ERRORI: "Sul gol del 3-2 siamo stati non molto attenti, ma Di Piazza ha fatto un grande gol, noi siamo bassini nelle diagonali. Però c’è stata qualità anche dalla parte opposta. Se vogliamo giocare in avanti dobbiamo prenderci anche deii rischi, la squadra ha risposto bene così pure il pubblico. Giocavamo contro un grande avversario".

SULLA CONDIZIONE: "La Ternana sta bene, è merito del mio staff atletico. I meriti vanno condivisi ed è stata studiata a tavolino, grandi metiti vanno a loro. Loro non mi sono sembrati così in difficoltà, la mia squadra è stata molto aggressiva".

SUL PROSSIMO MATCH: "Sto già pensando a cosa fare in ottica Bari, non ho Palumbo nè Proietti. Sini farà un controllo domani, Proietti non dovrebbe avere un problema gravissimo".

SERIE A - Milan, ore calde e decisive: Giampaolo ai titoli di coda. Corsa aperta per la successione: al vaglio varie piste
GIRONE C - Bari, parla Vivarini: "Tutto positivo ma c’è tanto da fare. Ternana? Noi pronti"