Serie C News

Lega Pro, colpo di scena in arrivo? Boxing Day a rischio: i club si spaccano. La posizione di Ghirelli: "Mondo bizzarro, ma la scelta è stata fatta"

Redazione TuttoMatera.com
01.12.2018 22:46

Il Boxing Day sugli spalti, foto: Fonte Web

"Tutti insieme, ad inizio stagione, abbiamo fissato questo turno natalizio come accade in altri Paesi. La maggior parte delle società, vogliono giocare il 26 dicembre senza problemi. Noi, abbiamo dato la possibilità ai club, di decidere di poter giocare anche il giorno dopo". Parole di Francesco Ghirelli, numero uno della Lega Pro.

Infatti, nelle ultime ore, nella terza serie di era paventata l’ipotesi di far slittare il turno in programma il 26 dicembre per problemi logistici. Però, il presidente Francesco Ghirelli, intercettato dal portale TuttoC.com, è stato ben chiaro: "Siamo in un mondo un po’ bizzarro. Ci diciamo che bisogna riportare la gente allo stadio e quando c’è la possibilità di farlo, cioè a Natale, noi chiudiamo gli stadi. E poi ci lamentiamo e si è aperta una discussione con l’ipotesi del rinvio". Cosa succederà? Ghirelli è stato ben chiaro: si scende in campo mercoledì 26 e giovedì 27 dicembre.

Qualche club, però, nelle ultime ore sembra essersi opposto a questa ipotesi. Dunque, il Boxing Day sembra essere a rischio anche se la Lega Pro è ferma nella sua decisione. Infatti, date e orari degli ultimi due turni di campionato prima della sosta non sono stati resti noti. Potrebbe essere un primo segnale di valutazioni in corso. Il rischio è quello di un braccio di ferro fra Ghirelli e i club. La prossima settimana, potrebbe essere quella di una decisione definitiva.

Commenti

Monopoli, parla Scienza: "Matera da non sottovalutare: mix di esperienza che spesso cambia. Ma confido nella mia squadra"
Serie A, gli anticipi della quattordicesima giornata - Juventus inarrestabile: tris alla Fiorentina e fuga verso lo scudetto. Sampdoria, vittoria d'Europa. Pareggio salvezza a Ferrara