Serie C News

Clamoroso in Serie C: il caos è totale. Il Coni potrebbe sconvolgere tutto

Redazione TuttoMatera.com
18.08.2018 12:25

Il pallone della Serie C, foto: Fonte Web

Nessuna minaccia, nessuna presa di posizione o altro. L’inizio dei campionati di Serie C potrebbero davvero partire nella seconda settimana, o addirittura nella terza di settembre. I tanti ricorsi e la decisione del Collegio di Garanzia del Coni fissata per il 7 settembre, rinvieranno l’inizio del torneo di terza serie previsto per il 2 settembre.

La decisione sarà presa settimana prossima. Mercoledì, infatti, è in programma il Consiglio Direttivo della Lega Pro, dove il presidente Gabriele Gravina annuncerà di non voler far partire i campionati, non provvedendo alla composizione dei Gironi, e alle ore 18.00 alla compilazione dei calendari. Dopodichè, la palla passerà alle società che dovranno decidere se accettare o meno questa proposta. Il campionato che doveva partire il 2 settembre, a questo punto sembra difficile che possa partire in quella data.

L’inizio dovrebbe slittare di una settimana, o addirittura di due. Il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà solamente il 7 settembre: da là si capirà se si dovrà provvedere ai ripescaggio, oppure se le cose resteranno così. In Serie C, dunque, se il tutto rimarrà immutato si potrà partire il 16. Se invece bisognerà integrare ancora gli organici, il via dovrebbe slittare al 23, e chissà se non proprio a fine mese.

Commenti

Buongiorno Mercato - Casertana scatenata: colpi per l'assalto alla Serie B. Catanzaro, Leonzio e Juve Stabia, arrivano le punte. Pugliesi in stand-by
Comincia a prendere forma il vivaio biancoazzurro: i primi appuntamenti in agenda