Serie B, sorprese per gli ultimi verdetti: ecco chi torna in Lega Pro

 di La Redazione Twitter:   articolo letto 423 volte
Serie B, sorprese per gli ultimi verdetti: ecco chi torna in Lega Pro

Non sono mancate le emozioni nemmeno negli ultimi minuti di questo campionato. La Serie B ha emesso i suoi verdetti nella serata di ieri e a scendere in Lega Pro, dopo Latina e Pisa, sono Vicenza e Trapani. Sì, perché nel torneo cadetto non si disputano i play out, ma ci sono quattro retrocessioni dirette. Era già scritto il destino della formazione di Torrente, che per salvarsi doveva compiere una vera e propria impresa.

I biancorossi, però, al Menti sono stati sconfitti per 1-0 dallo Spezia e hanno ufficialmente salutato la Serie B, dopo aver sfiorato la massima serie due anni fa, ai play off, dopo l’ennesimo ripescaggio. Diversa e più triste la storia del Trapani che perdendo 2-1 contro il Brescia, si vede retrocessa per un solo punto: infatti, i punti di distanza dalla Ternana sono cinque e non quattro che avrebbero permesso di giocarsi i play out. Anche per i siciliani, l’epilogo è davvero triste. Solamente la passata stagione, l’allora formazione allenata da Cosmi, perse la finale play off per andare in Serie A contro il Pescara.

Quest’anno, dopo un girone d’andata pressochè disastroso, con l’arrivo di Calori, il destino sembrava essere cambiato. Ma sono bastati novanta minuti per poter sovvertire il tutto. Latina, Pisa, Vicenza e Trapani lasciano la Serie B e ritornano in Lega Pro, dove cercheranno di ripartire il prima possibile.