Lega Pro, ecco il Girone più caloroso del torneo. La classifica speciale

 di La Redazione Twitter:   articolo letto 630 volte
Lega Pro, ecco il Girone più caloroso del torneo. La classifica speciale

Piazze calorose, pubblico sempre presenti, stadi pieni. Il Girone C di Lega Pro, sul campo è stato sicuramente uno dei più avvincenti, anche se comunque il Girone A ha tenuto incollati tutti fino ad otto minuti dalla conclusione della stagione per decretare la formazione promossa in Serie B.

Però, il torneo meridionale, detiene un importante record: quello di essere stato il più seguito, grazie a stadi sempre pieni. A parlare, infatti sono i numeri. Il Girone C, quest’anno è stato il più seguito sugli spalti di tutta la Lega Pro con 1.172.595 spettatori in tutte le trentotto giornate del torneo. Il doppio, rispetto al Girone A che sugli spalti ha visto 579.817 spettatori. Piazze calorose che hanno riscaldato un torneo meridionale davvero ricco di grandi colpi di scena.

In mezzo a questa classifica, poi, si piazza il Girone B con 899.762 spettatori complessivi. Un primato davvero importante che sicuramente sarà confermato in questi play off, con tante tifoserie pronte a gremire i propri stadi.