FOCUS - Lega Pro, testa già ai play off: la situazione nei tre Gironi

 di La Redazione Twitter:   articolo letto 543 volte
FOCUS - Lega Pro, testa già ai play off: la situazione nei tre Gironi

Ultimi duecentosettanta minuti di campionato, poi si penserà ai play off. Nei vari campionati la bagarre è appena cominciata. Sono diverse le formazioni che cercano di staccare il pass per potersi guadagnare un posto nella post season. Dal 14 maggio in poi, i play off, avranno il proprio inizio e saranno tantissime le formazioni pronte a giocarsi il posto in Serie B.

Nel Girone A, la bagarre è ancora aperta. Prima di stabilire la griglia play off, bisognerà capire chi fra Cremonese, Alessandria e Arezzo sbarcherà in cadetteria. Ultime tre partite davvero importanti e ricche di colpi di scena. Invece, al momento, il pass, è stato staccato già da Livorno, Giana Erminio e Piacenza, a cui si aggiungeranno due delle tre squadre in lotta per la promozione. Negli ultimi duecentosettanta minuti, saranno quattro i posti da assegnare ancora. Nel Girone B, invece, dopo la promozione in Serie B del Venezia, hanno già staccato il pass per la post season Parma, Pordenone, Padova, Reggiana e Gubbio. Nelle ultime giornate, poi, ci saranno altri quattro posti da assegnare.

Infine, nel Girone C è ancora tutto in discussione. Al momento, sono sette i posti da assegnare in vista dei play off. Con l’ormai promozione del Foggia, il pass per la post season l’hanno già staccato Lecce e Matera che partiranno dal secondo turno, oltre che Juve Stabia e Siracusa. Da ricordare che in questo raggruppamento saranno undici le formazioni ad accedere ai play off, visto che il Matera è dentro grazie alla Coppa Italia.