Matera, stai attento: un club punta forte sul tuo tecnico. I dettagli

 di Roberto Chito Twitter:   articolo letto 2982 volte
Matera, stai attento: un club punta forte sul tuo tecnico. I dettagli

È sicuramente il tecnico più stimato e più ambito dell’intera Lega Pro. Colui che in questa categoria ha ottenuto i maggiori successi. Nonché colui che riesce a far giocare un ottimo calcio alle proprie squadre. Ovviamente parliamo di Gaetano Auteri che a Matera ha scritto una pagina davvero importante nella prima stagione, con la qualificazione ai play off per la prima volta nella storia del club biancoazzurro.

Quest’anno poi, oltre il calo avuto in campionato nella fase decisiva, il tecnico siciliano si sta giocando con il Matera la vittoria in Coppa Italia, oltre che i play off. Un allenatore che già comincia ad essere sondato da parte di altri club in vista della prossima stagione. Infatti, secondo il noto esperto di calcio mercato, Alfredo Pedullà, su Gaetano Auteri, in queste ore sembra esserci il forte interesse da parte del Cosenza che per la prossima stagione vuole costruire un organico in grado di poter competere per il vertice della classifica. In questo momento, però, nella mente del tecnico siciliano, c’è solamente un obiettivo: cercare di vincere a Matera. Prima mettendo in bacheca la Coppa Italia, poi cercando di giocarsi il tutto per tutto nei play off, con la speranza di arrivare a Firenze per le final four per poi giocarsi la Serie B. Chi conosce Auteri sa benissimo che pensa solamente al presente.

Eppoi, il tecnico siciliano, lo scorso luglio, con il Matera firmò un contratto biennale. Poi, è normale che solamente dopo la conclusione della stagione, le due parti dovranno sedersi a tavolino per poter discutere il futuro. Ovviamente, c’è ancora tempo per parlarne, anche perché in casa biancoazzurra, questo non è un argomento di attualità. La testa è proiettata semplicemente verso questa stagione. Perché il Matera vuole ottenere il massimo.

Però, è normale che un tecnico come Auteri cominci ad avere forti pretendenti. E non è detto che con il passare delle settimane, i club che monitoreranno il tecnico siciliano aumentino sempre di più. In attesa del futuro, però, ci sono degli obiettivi da raggiungere nell’immediato. Prima la Coppa Italia, poi play off: ecco i due pensieri di Gaetano Auteri in questo momento della stagione.