Matera, a capofitto nei play off: la decisione del club biancoazzurro

 di Roberto Chito Twitter:   articolo letto 2678 volte
Matera, a capofitto nei play off: la decisione del club biancoazzurro

L’obiettivo è chiaro: arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali alla doppia sfida contro il Cosenza. Dopo un settimana di non ritiro, il Matera, da questa sera dovrebbe radunarsi nuovamente per poter mettere insieme tutte le energie disponibili in vista dei play off. Il club guidato da Saverio Columella, di comune accordo con squadra e staff tecnico, sembra aver optato per un ritiro pre play off.

Infatti, i biancoazzurri da quest’oggi, dovrebbero alloggiare in quel di Castellaneta, dove svolgeranno gli allenamenti nel centro cittadino. Una decisione mirata esclusivamente a preparare nel migliore dei modi la doppia sfida contro il Cosenza. Infatti, domenica pomeriggio, anche il Matera entrerà in gioco. Ci sono centottanta minuti davvero importanti per poter superare questo primo scoglio e affrontare quello successivo. Per farlo, però, serve il miglior Bue possibile. Serve quella squadra cinica e spietata che si è contraddistinta per tutta la prima parte di stagione. E da questo punto di vista, il patron Columella non sta assolutamente risparmiando nessun tipo di energie per poter suonare la carica in vista di questi play off.

Parte la settimana decisiva e andare in ritiro può essere la giusta medicina per preparare questi spareggi promozione nel migliore dei modi, cercando di alimentare un sogno che non sembra essere così impossibile come qualcuno vuol far credere.