Lo Monaco: "Matera? Ecco dove la metto. Girone C, tutto per la Serie B"

 di Roberto Chito Twitter:   articolo letto 2467 volte
Lo Monaco: "Matera? Ecco dove la metto. Girone C, tutto per la Serie B"

È uno dei dirigenti più esperti di tutto il calcio italiano. La scorsa estate, per ricostruire il progetto, il Catania si è affidato nelle sue mani. In questo momento, in attesa di programmare la prossima stagione, l’ad etneo, Pietro Lo Monaco, non può far altro che guardare da spettatore questi play off che nel fine settimana entreranno nel vivo.

Ai colleghi di ItaSportPress.it, il dirigente siciliano, stilando una possibile griglia di partenza, ha detto: "Troppo facile mettere in prima fila formazioni come Alessandria e Parma che hanno un organico davvero importante. Attenzione, però, alle formazioni del Girone C. Mette il Lecce subito dietro le big del Nord ma non bisogna sottovalutare neanche il Matera, soprattutto se riprende a giocare come nella fase iniziale del campionato. In tal caso, saranno dolori per tutti, e quella lucana potrebbe essere la formazione terribile nella corsa ai play off. Mi auguro che in Serie B vada una formazione del Girone C. In questo modo confermerebbe la forza di questo raggruppamento dove non è facile recitare il ruolo di squadra mattatrice del campionato".

In chiusura poi, l’ad Lo Monaco ha anche fatto un passo indietro, parlando di ciò che è stato lo scorso weekend: "Mi ha sorpreso l’eliminazione del Siracusa. Questo ko, però, non cancella affatto l’ottimo campionato che è riuscita a disputare la formazione siciliana. Con un budget risicato hanno lavorato davvero bene. La squadra è stata ben gestita da Sottil che ha disputato un girone di ritorno fantastico".