D'Egidio: "Perse tante chance quest'anno. Play off? Ecco cosa penso"

 di Roberto Chito Twitter:   articolo letto 1181 volte
D'Egidio: "Perse tante chance quest'anno. Play off? Ecco cosa penso"

A fare il punto della situazione in casa biancoazzurra ci pensa il portiere Andrea D’Egidio. Colui che ogni qual volta è stato chiamato in causa ha sempre detto la sua, rispondendo al meglio in ogni occasione. Sta sfruttando l’esperienza in quel di Matera per poi ritornare all’Ascoli, dove vorrebbe giocarsi una grande chance.

Il futuro, però, al momento può aspettare. D’Egidio pensa al presente e ai colleghi de La Gazzetta del Mezzogiorno, ha detto: "In noi c’è grande determinazione. Prima di tutto, abbiamo tanta voglia di conquistare la Coppa Italia, per poi onorare le ultime tre partite di questo campionato. Siamo sempre rimasti in zona play off e nelle prime posizioni. In questo momento, non dobbiamo farci sfuggire di mano il terzo posto, anche se resta ancora il rammarico per il terreno perduto. Purtroppo si sono verificati degli errori di troppo. Episodi, calcisticamente parlando, che hanno condizionato il nostro cammino. I cinque ko consecutivi hanno pregiudicato il nostro torneo. Insomma, potevamo andare molto lontano. Saremmo potuti salire direttamente in Serie B. Invece, il calcio ti riserva tante sorprese con inevitabili capovolgimenti di fronte".

Biancoazzurri che sono reduci dal pari beffa contro il Lecce. Un uno a uno che ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca al tecnico Auteri che nel post partita non le ha mandate a dire. Su questo, D’Egidio, conclude: "Sabato abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco. Nell’unica disattenzione commessa, purtroppo il Lecce ha saputo approfittare della situazione. In ogni caso, nei play off, tutto può accadere. Al momento, nulla è perduto".