FOCUS - Scatta il countdown: Matera, meno sette al grande evento

 di Roberto Chito Twitter:   articolo letto 617 volte
FOCUS - Scatta il countdown: Matera, meno sette al grande evento

Sette giorni al grande evento. L’attesa è davvero tanta. È una finale importante, dove il Matera si gioca il primo trofeo della stagione, con la speranza di potersi giocare il secondo qualche settimana dopo. Una sfida davvero importante quella che i biancoazzurri si giocheranno in Laguna fra sette giorni. In palio c’è davvero un trofeo che vale molto. Lo spettacolo è assicurato, visto anche com’è andato a finire il primo round, giocatosi lo scorso mese al XXI Settembre.

Matera che parte dal minimo vantaggio, grazie alla rete messa a segno da Negro nel primo round. Certo, bisognerà difendere al massimo questa rete, ma i biancoazzurri hanno dimostrato che quando vogliono possono sicuramente rendere difficile la vita a tutti. E lo sa bene il Venezia che nel match d’andata aveva la testa piena di pensieri visto che doveva mettere in cascina la vittoria del proprio campionato. Oggi, invece, il discorso è un po’ diverso. I lagunari hanno conquistato la Serie B lo scorso weekend e puntano ad ottenere il massimo. Lo ha detto diverse volte il tecnico Inzaghi: dopo la vittoria del campionato, puntano alla Super Coppa e soprattutto alla Coppa Italia. A quel trofeo che i biancoazzurri hanno voglia di mettere in bacheca, a prescindere dall’obiettivo raggiunto di cominciare i play off dalla seconda fase. Matera che ha tutta la voglia di ritornare ad alzare un trofeo al cielo. Sarebbe il primo in Lega Pro. Per questo, un’alta pagina di storia, il club di Columella la continuerebbe a scrivere.

Storia importante e fatta di tornei di alto livello. Perché in terza serie, i biancoazzurri hanno sempre lottato per evitare la retrocessione. Invece, da tre anni lottano per obiettivi decisamente diversi e soprattutto per mettere in bacheca un trofeo. Manca davvero pochissimo ad una sfida comunque importante, dove Matera e Venezia si giocheranno il tutto per tutto. I biancoazzurri lanciano la sfida. Mancano solamente sette giorni al grande evento.