Cosenza, le prime idee anti Matera: qualche assenza ma pochi dubbi

 di Roberto Chito Twitter:   articolo letto 677 volte
Cosenza, le prime idee anti Matera: qualche assenza ma pochi dubbi

Se il Matera da due giorni lavora nel ritiro di Castellaneta Marina, lontano da occhi indiscreti lavora anche il Cosenza che si è barricato nel suo quartier generale distribuito fra i vari centri situati in Provincia e il San Vito Marulla. L’imperativo è quello di preparare al meglio la doppia sfida contro il Matera. Per questo, il tecnico Gianluca De Angelis ha preferito tenere il gruppo il più possibile riparato da occhi indiscreti.

Così, le notizie che arrivano da Cosenza, sono esclusivamente quelle del sito ufficiale. Le ultime sedute, infatti, sembrano aver messo fuori causa per il match d’andata l’attaccante Letizia e il laterale D’Orazio. Entrambi lavorano a parte e difficilmente riusciranno a recuperare. Sicuramente out l’ex Matera, Foggia e Reggiana lo si può considerare già assente. Da valutare, invece, le condizioni del secondo. Per il resto, tutto il gruppo è a disposizione di De Angelis per questo importante match. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico rossoblu non sembra avere particolari problemi. Verso la conferma, l’intero pacchetto che solamente domenica sera ha avuto la meglio della Paganese, conquistando la qualificazione alla seconda fase.

De Angelis, infatti, dovrebbe confermare il 4-4-1-1 che ha dato ampie garanzie finora. Davvero difficile poter pensare di cambiare scacchiere o uomini, soprattutto dopo la bella prova di sette giorni fa. Anche qui, però, la seduta di rifinitura di domani pomeriggio sarà fatale per poter capire le ultime mosse, anche se la stessa sarà a porte chiuse.